E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 13333 documenti.

Mostra parametri
Orfani. Terra
Libri Moderni

Mammucari, Emiliano - Mammucari, Matteo

Orfani. Terra : a proposito del futuro / [sceneggiatura di Emiliano e Matteo Mammucari ; disegni di Luca Genovese]

[Milano] : Bonelli, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Superato il muro e giunti alle porte della Città delle Luci, Max, Cain e Miranda non trovano il paradiso che speravano: un gruppo di signori della guerra, i Colonnelli, ha occupato l'ultimo spazioporto esistente, in attesa di salpare verso Nuovo Mondo... Dopo l'uscita del volume Terra - Dalla cenere, che raccoglie la quarta stagione dell'universo fantascientifico di Orfani, arriva ora lo Speciale che prosegue e conclude l'avventura dei giovani sopravvissuti.

Prigione numero 5
Libri Moderni

Doğan, Zehra

Prigione numero 5 / Zehra Doğan ; [traduzione dal francese di Scibbolet]

[Padova] : BeccoGiallo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Questo libro è il risultato di un lavoro ostinato e creativo che ha trasformato quasi tre anni di reclusione in resistenza e lotta. Questa è la storia di Zehra Dogan, una attivista, giornalista e artista contemporanea curda, condannata per un disegno e gettata nella prigione numero 5 di Diyarbakir, nella Turchia orientale. Una prigione inscritta nella storia del paese come un luogo di persecuzione, ma anche di resistenza e di lotta del popolo curdo. Questi disegni, fatti uscire clandestinamente dalla prigione numero 5, sono stati fatti da Zehra Dogan nonostante la mancanza di materiale, sfidando muri e divieti. Come può una prigione - nonostante gli sforzi per isolare e rompere queste donne e questi uomini, nonostante pratiche umilianti e violente, nonostante oppressioni e torture - diventare, grazie alla solidarietà e al lavoro collettivo, un luogo di ricostruzione? Le idee non possono essere prigioniere. Trovano la loro strada, scivolano dentro le fessure, attraversano le finestre con le sbarre e le crepe dei muri. Evitano agili il filo spinato. Raggiungono l'esterno della prigione come rami d'edera. E alla fine, arrivano a noi."

Bianco intorno
Libri Moderni

Lupano - Fert, Stéphane

Bianco intorno / testi Wilfrid Lupano ; disegni e colori Stéphane Fert ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2021

Ariel ; 4

Abstract: Bianco intorno, la vera storia di Prudence Crandall e Sarah Harris è il nuovo graphic novel di Wilfrid Lupano e Stéphane Fert. Siamo in Connecticut, trent'anni prima dell'abolizione della schiavitù, una giovane insegnante apre le porte della sua scuola alla prima alunna afroamericana: Sarah Harris. Per reagire al malcontento locale, in un gesto insieme di rivolta e volontà, Prudence Crandall apre la sua scuola a tutte le giovani donne afroamericane della città. La storia della piccola scuola femminile diventa un pretesto per parlare, ancora una volta, dei principi di eguaglianza e fratellanza su cui dovrebbe basarsi la società. Un graphic novel che ci spinge ad interrogarci su temi ancora attuali e sulla responsabilità di scelta del singolo nei confronti di comunità spesso sorde ad ogni cambiamento. L'opera si regge su due assiomi fondamentali: il rifiuto di ogni discriminazione razziale ed il riconoscimento del diritto all'istruzione. Le piccole allieve della giovane istitutrice del Connecticut diventano simbolo di tutte quelle minoranze che, negli anni passati e presenti, pagano a prezzo spropositato un'eguaglianza che dovrebbe essere garantita. La storia della giovane istitutrice porta l'attenzione sul ruolo chiave che l'istruzione ricopre nella scoperta, lotta e ripresa dei propri diritti. La battaglia al diritto di istruzione si fa scontro contro ogni forma di discriminazione e razzismo. Età di lettura: da 8 anni.

L'asino d'oro e Gulliveriana
Libri Moderni

Manara, Milo

L'asino d'oro e Gulliveriana / Milo Manara

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli Comics. Biblioteca Manara

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il genio e l'arte di Milo Manara nella reinterpretazione di due capolavori della letteratura, di cui il maestro del fumetto coglie e amplifica umorismo ed erotismo. "Le donne giocano, si divertono, sono curiose, e multiformi, e varie: di infiniti colori. Questo io vedevo nelle pagine di Manara, il segreto svelato." (Dalla prefazione di Valeria Parrella)

Commando Culotte
Libri Moderni

Malle, Mirion

Commando Culotte : scorribande di genere nell'intimo della cultura pop / Mirion Malle ; traduzione di Elena Vozzi e Lorenzo Flabbi

Roma : L'orma, 2021

Kreuzville ; 29

Abstract: "Commando Culotte", o come scardinare a fumetti il sessismo del cinema e delle serie tv. Grazie al tratto irriverente e all'ironia spiazzante di Mirion Malle, rilassarsi davanti a una commedia romantica o fare un'abbuffata di episodi di "Game of Thrones" può rivelarsi un'occasione inattesa per mettere al tappeto i luoghi comuni che infestano i nostri schermi e plasmano le nostre vite. Come sono rappresentate le donne nelle superproduzioni americane? Di che cosa parliamo quando parliamo di cultura dello stupro? Chi vince tra Barbie e He-Man? Capitolo dopo capitolo, questo commando scrive una nuova, originale pagina di femminismo contemporaneo con armi semplici ma sfavillanti: solidarietà femminile, inclusività e uno sguardo libero che non teme di essere sfrontato.

L'amore non basta!
Libri Moderni

Lambda, Sophie

L'amore non basta! : come sono sopravvissuta a un manipolatore / Sophie Lambda ; traduzione di Valentina Maini

Bari ; Roma : Laterza, 2021

I Robinson. Letture

Abstract: Quando Sophie incontra Marcus, un uomo brillante, passionale, affascinante, si innamora nel giro di 48 ore. Proprio lei, sicura di sé e disincantata sull'amore, stavolta ci crede, e tra i due ha inizio una relazione travolgente. Ma dopo poco tempo Marcus comincia a raccontare bugie, fa sempre più spesso scenate, ha reazioni spropositate, la isola dagli amici. Crescono le incertezze di Sophie - forse sono davvero opprimente e non me ne rendo conto? forse davvero non mi controllo? - che la sprofondano in un disagio a cui non riesce a dare un nome. La sensazione è di essere finita in un vortice dal quale non riesce a uscire. Attraverso la sua storia, l'autrice racconta i comportamenti e gli schemi di una relazione manipolatoria. Un'esperienza vissuta da molti ma di cui si parla poco, perché chi l'ha superata ne porta i segni e chi ci è dentro spesso ne prova vergogna. Sophie Lambda ha trovato le parole per raccontarla e, soprattutto, prova che se ne può uscire.

La serra
Libri Moderni

Colaneri, Giovanni

La serra / Giovanni Colaneri

Milano : Carthusia, 2021

Abstract: Una città piena di fumo, una giornata tutta grigia. Per cambiare prospettiva, però, può bastare qualcosa di piccolo e gentile come il passero che guida la protagonista di questo Silent Book in un luogo fantastico: una serra incredibile, in cui trovare tanti nuovi amici. Unendo le forze, un piano è presto fatto: portare fuori piante, alberi e fiori e inondare la città di colore. E se fosse stato solo un sogno? Ma i sogni sono desideri che a volte si avverano...

Tokimeki tonight. Lo scrigno dei tesori di Ranze Eto
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight. Lo scrigno dei tesori di Ranze Eto / Koi Ikeno

Bosco : Star comics, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alla manifestazione culturale del loro liceo, Ranze e Yoko si sfidano in un concorso di bellezza per conquistare Shun... Riaffiorano i ricordi di quando Makabe aveva l'aspetto di un bambino... Durante il viaggio di nozze di Ranze e suo marito, riappare una vecchia conoscenza... Un episodio inedito sulla nascita del primogenito Taku... e tanto altro ancora!

Tokimeki tonight. La fuga d'amore di Mori Eto
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight. La fuga d'amore di Mori Eto / Koi Ikeno

Bosco : Star Comics, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al tempo in cui Ranze Eto, la vulcanica e irresistibile streghetta protagonista di «Tokimeki Tonight», ancora non era nata, Mori e Shiira, i suoi futuri genitori, vivevano il dramma di un amore impossibile: appartenendo a specie di mostri diverse - lui vampiro e lei licantropo - non potevano portare a compimento la loro unione. Come ben sappiamo, però, il loro amore si rivelerà più forte di ogni convenzione: ma quale cammino e quali ostacoli avranno dovuto affrontare prima di riuscire a coronarlo? Una raccolta di episodi disegnati appositamente dalla maestra Ikeno e un capitolo extra che racconta i retroscena del matrimonio di Ranze.

Tokimeki tonight. Ransie la strega / Koi Ikeno. Vol. 12
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight. Ransie la strega / Koi Ikeno. Vol. 12

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nonostante tutti lo credano definitivamente annientato e sigillato, in realtà Zone è ancora vivo e a piede libero, e rapisce Yoko per impossessarsi dell'anello del mondo umano. Per tentare di salvarla, Ranze e Shun, ormai entrambi divenuti esseri umani, si dirigono verso ovest insieme a Georges seguendo le indicazioni dell'anello del Re!

Mimikaki
Libri Moderni

Yaro, Abe

Mimikaki : un piacere per le orecchie / Yaro Abe

Milano : Bao publishing, 2021

Aiken

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A Tokyo esiste un negozio particolare, in cui una donna effettua pulizie delle orecchie per togliere il cerume ai clienti. È un rituale che assume una sacralità intima e toccante, perché sottoporsi a un'operazione del genere significa molto di più del semplice gesto. Ricordi sepolti tornano a galla, mentre cambiano i punti di vista e le cose appaiono da una nuova prospettiva. Un viaggio interiore per parlare di ciò che siamo, ciò che non possiamo più essere e ciò che potremmo ancora diventare.

Stargazing
Libri Moderni

Wang, Jen

Stargazing / Jen Wang ; colori di Lark Pien ; [traduzione di Caterina Marietti]

Milano : Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo "Il principe e la sarta", Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due ragazzine, Moon e Christine, apparentemente diversissime, ma destinate a diventare migliori amiche, perché si completano. Abitano nello stesso quartiere di immigrati asiatici, ma le loro famiglie sono profondamente diverse. Quando qualcosa di molto grave succede a Moon, Christine deve fare i conti con il tipo di amica che è stata, superare i propri limiti, e diventare l'amica di cui Moon - che all'apparenza è molto più forte e indipendente di lei - ha bisogno. In altre parole, deve crescere, per non perdere una delle cose più belle della sua vita.

24/7
Libri Moderni

Nova

24/7 / Nova

Milano : Bao, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Immaginate se un'invasione zombi avvenisse, una notte, in un hard discount sempre aperto, e se ad affrontare l'orda di morti viventi ci fossero solo gli svogliati, sottopagati dipendenti di quel supermercato. Ecco la storia, sottile metafora sociale della precarietà e del senso di crisi permanente che affligge un'intera generazione, che Nova racconta, a cavallo tra ironia e l'horror più puro.

Figlia di Luna
Libri Moderni

Xella, Greta

Figlia di Luna / Greta Xella

Milano : Bao Publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tia è una ragazza la cui madre è malata, e i lunghi viaggi che la sua famiglia intraprende per cercare di riportare serenità in famiglia si rivelano infruttuosi. Toccherà alla ragazza farsi coraggio e partire a sua volta per un viaggio irto di pericoli verso il Regno dei Ragni. La giovanissima Greta Xella, attraverso un fantasy avvolto da un'aura di misticismo, racconta una storia di accettazione del dolore e crescita personale.

Saga. Volume tre
Libri Moderni

Vaughan, Brian K.

Saga. Volume tre / scritto da Brian K. Vaughan ; illustrato da Fiona Staples ; [traduzione di Michele Foschini]

Ed. deluxe

Milano : Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le avventure dell'improbabile famiglia composta da Marko, Alana e Hazel continuano in un universo che intende dare loro la caccia a tutti i costi. In questo sontuoso volume, di grande formato, cartonato e con contenuti extra inediti, vengono raccolti gli ultimi tre archi narrativi che completano la prima metà della serie.

Torna
Libri Moderni

Powell, Nate

Torna / Nate Powell ; [traduzione di Leonardo Favia]

Milano : Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli anni Settanta sono in pieno svolgimento, ma in una zona remota e boschiva delle colline dell'Arkansas resiste una tenace comune hippy, che sopravvive grazie al commercio di ninnoli e (soprattutto) erbe stupefacenti alle comunità rurali della zona. Haluska, detta Hal, figlia di immigrati russi, ha un figlio, e un segreto ingombrante. Un giorno, il migliore amico del suo bambino scompare nei boschi, e Hal spera che rivelare il suo segreto basti a farlo ritrovare, ma non sarà così.

Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti
Libri Moderni

Lemire, Jeff

Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti / testi [di] Jeff Lemire ; disegni [di] Max Fiumara ; [tarduzione di Leonardo Favia]

Milano : Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un anziano supereroe cerca disperatamente di riallacciare i rapporti con il figlio che non gli parla più, perché spera che un giorno possa prendere il suo mantello. Apprendiamo la sua storia, fin dai tempi della seconda guerra mondiale, e di come sia stato collegato alla storia di Black Hammer, in un volume autoconclusivo commovente, su un tormentato rapporto padre-figlio. L'universo narrativo di Jeff Lemire si arricchisce di un nuovo, prezioso tassello, attesissimo dai fan della serie.

Le maldicenze
Libri Moderni

Biondi, Flavia

Le maldicenze / Flavia Biondi

Milano : Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Le Maldicenze" raccoglie due storie a tema già LGBT già pubblicate e che ora, a distanza di anni, diventano un'importante riflessione su come è cambiata la nostra società nel percepire temi così profondi. Un volume con pagine inedite e una prefazione a fumetti dell'autrice stessa.

Blue lock / storia: Muneyuki Kaneshiro ; disegni: Yusuke Nomura ; traduzione: Manuela Capriati. Vol. 1
Libri Moderni

Kaneshiro, Muneyuki

Blue lock / storia: Muneyuki Kaneshiro ; disegni: Yusuke Nomura ; traduzione: Manuela Capriati. Vol. 1

Abstract: Miglior shonen al 45° Kodansha manga award. Jinpachi Ego mette subito alla prova i suoi “talenti grezzi” per superare una prima, durissima selezione e conquistare un infernale girone a cinque squadre da cui dipende il futuro dei giovani calciatori. Il Team Z di Isagi sarà all’altezza degli avversari?

Dylan Dog. L'alba dei morti viventi
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. L'alba dei morti viventi / [ideazione, soggetto e sceneggiatura Tiziano Sclavi ; disegni Angelo Stano]

Ed. speciale tutto a colori

Milano : Bonelli, 2021