Trovati 94633 documenti.
E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto
Trovati 94633 documenti.
Ponti / Magda Garguláková, Jakub Bachorík
La Margherita, 2024
Abstract: Una straordinaria invenzione che ha cambiato le sorti dell'umanità. Può essere panoramico oppure strategico. Di cosa parliamo? Del ponte, naturalmente. Riuscireste a immaginare un mondo senza ponti? È praticamente impossibile! I ponti facilitano gli spostamenti e spesso ci offrono panorami mozzafiato. Alcuni si trovano a cavallo di una valle profonda, altri di un fiume impetuoso, altri di una strada trafficata, altri ancora di un vasto tratto di mare. In questo libro scoprirete vari tipi di ponti e lo scopo per cui sono stati costruiti. Troverete cenni storici e tecnici. Vedrete ponti sospesi, ponti mobili, ponti aerei... e ponti dentali! Insomma, ogni tipo di ponte immaginabile...
Giunti, 2024
Abstract: Rita ha una bizzarra abitudine: ogni volta che incontra qualcuno un po’ triste, lo abbraccia. La sua famiglia è preoccupata, suo fratello non la capisce, e quando i suoi compagni la vedono abbracciare un senzatetto, si sparge la voce che abbia una relazione intima con lui. Tra i destinatari dei suoi abbracci c’è anche Nico, un compagno di scuola che tutti chiamano Malinco-Nico, perché spesso silenzioso e chiuso in se stesso. Nico ha trovato rifugio nell’umorismo, ed è con quello che, quando le cose nella vita di Rita si faranno più difficili, riuscirà starle vicino.
Lo scivolo di luce / Luca Saltini
Giunti, 2024
Abstract: Stai Uniti, anni trenta. Jack Donovan vive con la famiglia a Hobart, in Oklahoma, dove da poco si è trasferito il professor Puricelli. Dopo esserne diventato l’assistente, Jack scopre che il professore è riuscito a costruire una macchina in grado di piegare lo spazio-tempo
Come volpi in mezzo ai lupi / Christian Antonini
Il Battello a vapore, 2024
Abstract: Eliza sa che non sono i bei discorsi a cambiare il mondo. È l'intelligenza a farlo. Assieme alla fantasia. Varsavia, settembre 1939. Mentre i nazisti invadono la città, Eliza e Andrej perdono i genitori in un bombardamento aereo. Senza esitazioni, il ragazzo scappa in campagna e si unisce alla Resistenza. La sorella, invece, viene adottata da un ex professore universitario di matematica e da sua moglie. E mentre intorno a lei, come predatori e prede in un gioco antico quanto il mondo, nazisti e partigiani combattono, un frammento di bellezza irrompe nella sua piccola casa e la illumina. Si tratta di un gioco inventato dal professore e capace di mostrarle come, nel mondo, tutto sia collegato e concatenato. Ma se anche nella realtà buia della guerra, si chiede Eliza, le regole per vincere fossero le stesse del gioco del professore? Quante case dovrebbero andare distrutte per avere una speranza? Che cosa andrebbe scambiato per avere un futuro? Decisa a mettere la sua vita al servizio della libertà e del suo popolo, Eliza giocherà la sua partita.
L'adorabile Canspina / Teo Benedetti, Davide Panizza
Franco Cosimo Panini, 2024
Abstract: Non è nascosto, è in bella vista, e si fa sentire a ogni ora e minuto del giorno: ecco a voi il CANSPINA! È temibile, feroce, aggressivo ed è... immensamente piccolo. Per questo motivo, non lo vedrete arrivare e non saprete mai dove sarà e, soprattutto, cosa farà! Animale da compagnia o terrore da cui fuggir via? Il protagonista di questa avventura ha proprio un caratteraccio e ne combina di tutti i colori, creando scompiglio e situazioni surreali. Con un testo spassoso e illustrazioni ricche di dettagli divertenti, il Canspina vi farà affezionare... e sbellicare dalle risate!
La streghetta del bosco / Alicia Teba
Nord Sud, 2024
Abstract: Lilli è un'apprendista streghetta e guardiana del bosco. Vive con la nonna Mentuccia in un'incantevole casetta nella foresta ed è in grado di parlare agli animali. In questa avventura strani rumori terrorizzano gli abitanti del bosco: che si tratti di un mostro? Lilli dovrà farsi coraggio e scoprire cosa si cela dietro i terribili ululati che provengono dal grande albero cavo.
L'incantesimo della pioggia / Alicia Teba
Nord Sud, 2024
Abstract: La nonna Mentuccia è spesso impegnata a insegnare a Lilli nuove pozioni e incantesimi utili ad aiutare i suoi amici animali e a preservare la natura che le circonda. A volte però gli incantesimi non le riescono molto bene, in particolare quello della pioggia... come farà a salvare i suoi amici dal fuoco che minaccia di distruggere il bosco?
Addio strega / Sabina Colloredo
Gallucci Bros., 2024
Abstract: Brilla ha solo una vaga idea di cosa significhi avere una madre. La sua non l’ha mai conosciuta, adesso che sta crescendo però le è più chiaro che le sue oscure visioni sono pericolose, per ché la rendono diversa. Devina, invece, ha continuato a coltivare la magia nera e adesso sta cercando di sottrarsi alle maglie sempre più serrate dell’Inquisizione. La vita le ha separate, ma le loro strade sono destinate a tornare a incrociarsi...
A tutto gatto : una giornata con Placido Felino / Cinzia Grimaldi, Bruna Ferrarese
Pulce, 2024
Abstract: Placido Felino ha una buona idea: quella di andare a trovare il suo amico Coniglio Tempestoso, ma ogni giorno trova una scusa per non partire. Si sveglia e pensa che mezzo potrebbe usare, ma alla fine rimanda e rimanda finché…
Halloween con sorpresa! / Giuditta Campello ; illustrazioni di Silvia Bancora
Mondadori libri, 2024
Abstract: Tre figure misteriose si aggirano per le strade in cerca di dolcetti: una ha un grande cappello a punta, una è tutta pelosa e l'altra... be', l'altra ha solo una gran fifa! Ma a un certo punto si imbattono in una casa speciale, con abitanti speciali e dove accadono cose ancora più speciali. Guidati dalla magia della luna, i tre amici vivranno un Halloween spaventosamente divertente.
Pepe, il cane che aiuta gli animali / Stefania Lepera ; illustrazioni di Francesco Faccia
Mondadori libri, 2024
Abstract: La giornata al parco sembra essere tranquilla, quando Manuel si imbatte in un cagnolone tutto nero e... solo. I due fanno subito amicizia. Manuel lo prende con sé e gli trova anche un nome: Pepe. Il bambino però si rende conto che il suo nuovo compagno di giochi non è un cane come gli altri: fiuta i pericoli da lontano! Se c'è qualcuno in difficoltà, Pepe accorre subito in suo aiuto. Ma allora forse Pepe è proprio... un supercane?
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Cane Puzzone ha sempre desiderato diventare una star del cinema, e questa volta il suo sogno sembra a portata di zampa: a poche strade di distanza dal suo bidone stanno girando il nuovo episodio della saga 00 Secco con il mitico Bracco Pit, il cane preferito dalle signore tra i 7 e i 77 anni! Cane Puzzone viene notato dal regista Fred Felini, che lo ingaggia assieme a Spiaccigatto per il suo prossimo progetto, Cane randagio: "Un film senza gadget, senza budget, senza divi, ma con voi due!"...
Due amici in volo! / Valentina Pericci ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario
Emme, 2024
Abstract: Diva è una civetta che odia il buio e non sa volare. È strana, lo dicono tutti. Tutti tranne Isidoro, un ghiro che preferisce definirla "originale". I due diventano amici ma, quando le foglie iniziano a cadere, Isidoro cade in letargo. Come farà Diva senza qualcuno con cui chiacchierare? E come farà Isidoro, quando la sua tana sarà in pericolo?
Zouk. Piovono magie a scuola / Serge Bloch, Nicolas Hubesch ; traduzione di Eleonora Armaroli
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Nella grande, grandissima città, Zouk è felice di tornare a scuola! Mentre i suoi compagni parlano delle solite vacanze al mare, lei racconta la sua estate a caccia di uova di drago. Può sembrare incredibile, ma Zouk sa che è tutto vero! E quando la maestra strilla, non esita a usare la magia per salvare l'intera classe! Tra lezioni di canto stonato e pittura maldestra, Zouk sperimenta le sue infinite abilità. Ma quando sale a cavallo della scopa... è tutta un’altra storia!
Come crescere un Mostro dell’armadio / Antoine Dole, Bruno Salamone
Emme, 2024
Abstract: Crescere un mostro dell'armadio è molto impegnativo: non gli piace ricevere ordini, è allergico al sapone e non fa colazione se non può guardare i cartoni animati. Bisogna avere tanta pazienza con un mostro dell'armadio. E anche con il bambino che prova a crescere un mostro dell'armadio...
Neve di maggio / Marco Tomatis
Torino : Notes, 2024
Schegge
Abstract: Guido, tredici anni, insofferente della rigida autorità paterna scappa da scuola, viene sospeso, deve riparare tutte le materie a settembre. Costretto a passare l’estate a studiare in montagna, ci va deciso a ribellarsi ancora. In montagna Guido impara ad affrontare se stesso, assapora autonomia, trova amici. Va incontro ad avventure, scopre terribili segreti, rischia persino la vita. Non solo. Lì Guido vive un cambiamento storico epocale: siamo nel 1915, a maggio l’Italia entra nella Prima guerra mondiale, nulla sarà più come prima. E in montagna a maggio a volte cade l’ultima neve: l’estremo segnale della fine di una stagione e l’inizio di una nuova. Lo sarà anche per Guido, che diventa grande. Età di lettura: da 12 anni.
Corri, Malik! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Pasquale Garibaldi
Il Battello a vapore, 2024
Abstract: Malik è un quattordicenne originario del Senegal adottato da una famiglia italiana. Ama correre perché gli ricorda la sua terra natale, gli fa assaporare la libertà, lo fa sentire potente e unico; invece il padre adottivo è appassionato di calcio e per assecondarlo si iscrive alla squadra Dinamo Boys, allenata dal padre della sua amica Rosalba. Malik ha delle buone doti calcistiche e suscita le invidie di Mirko, il capitano. La storia però non ha una trama banale ed esile come sembrerebbe da questo inizio, un destino tragico sconvolgerà la sua vita. Il ragazzo è investito da un SUV e riporta l’amputazione degli arti inferiori di entrambe le gambe: il suo approccio alla vita, l’ordine delle priorità, il rapporto con i suoi amici e con Rosalba cambiano.
Coyote Sunrise e il posto perfetto / Dan Gemeinhart ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli
Giralangolo, 2024
Abstract: Coyote e Rodeo hanno messo radici nell'Oregon. Finché una nuova missione da compiere non li costringe a rimettersi on the road; solo che, ancora una volta, Rodeo non sa proprio tutto… Nemmeno il tempo di imparare a vivere in una vera casa, che per Coyote è già tempo di ripartire: tra i libri a bordo di Yager ce n’era uno speciale, conteneva le ultime volontà di sua madre. Ora però è sparito, e bisogna assolutamente ritrovarlo. Naturalmente senza dirlo a Rodeo… Amicizie stravaganti, luoghi indimenticabili ed emozioni forti si mescolano in un romanzo divertente e struggente allo stesso tempo.
Oliver lo scheletro e il fantasma rapito / Giuditta Campello ; illustrazioni di Stefano Tambellini
Emme, 2024
Abstract: Che cosa ci fa il fantasma steso al sole come un lenzuolaccio qualunque? Si asciuga. Anzi si asciugava, perché, a un certo punto, sparisce! Oliver lo scheletro, Beniamino e la filosofa partono alla ricerca dell’amico rapito. Ma rapito da chi?! Una rocambolesca avventura fra ossari, travestimenti, mercatini delle pulci, equivoci e… risate a crepapelle!
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Nella grande, grandissima città, Zouk atterra con la sua scopa e si guarda intorno. È pronta a soccorrere tutti gli animaletti infreddoliti che incontra e a convincere il sindaco a non tagliare più gli alberi. Peccato però che i suoi incantesimi siano ancora maldestri, e che tutto vada incredibilmente a rotoli! Abracadabri', cadabra' con un pizzico di stregoneria le storie di Zouk prendono il via! Zouk non si scoraggia: con la bacchetta può cambiare la vita di chi la circonda! Perché ogni disastro, per quanto stregato, ha sempre una soluzione. Magiche lettura in stampatello maiuscolo!