E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 94869 documenti.

Mostra parametri
Cane Puzzone in fattoria
0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane Puzzone in fattoria / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2021

Cane Puzzone

Bethany e la bestia
0 0
Libri Moderni

Meggitt-Phillips, Jack

Bethany e la bestia / Jack Meggitt- Phillips ; illustrazioni di Isabelle Follath ; traduzione di Giulia De Biase

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Ebenezer Tweezer è un uomo terribile con una vita meravigliosa. Sprizza giovinezza nonostante i suoi cinquecentoundici anni, e ogni giorno sale con slancio i quindici piani del suo palazzo per andare dalla bestia che vive nel sottotetto. Le dà in pasto creature di ogni genere e in cambio vede uscire dalla sua bocca tutto ciò che vuole. Ma quando la bestia si stanca di mangiare uccelli esotici e scimmie ammaestrate, soddisfarla diventa più complicato. È arrivata l'ora di assaggiare qualcos'altro, qualcosa di più tenero e succulento... come un bambino, per esempio! Età di lettura: da 8 anni.

Le parole possono tutto
0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia - Sualzo

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Per tutti quei ragazzi chiusi in se stessi, ma che muoiono dalla voglia di gridare al mondo. Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore. Età di lettura: da 11 anni.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Libri Moderni

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Maria Bastanzetti ; illustrazioni di Federico Bertolucci ; con un'introduzione di Alessandro Gatti

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2021

I classici del Battello a vapore

Abstract: Sir Charles Baskerville viene trovato morto nella sua villa immersa nella campagna inglese. Sulla sua famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che l'uomo sia stato ucciso da una creatura infernale con le sembianze di un enorme cane. Sherlock Holmes viene chiamato a risolvere il mistero e a proteggere dallo stesso destino il giovane Sir Henry, ultimo erede dei Baskerville. Tra le nebbie e gli echi di ululati della brughiera il famoso detective, con l'aiuto dell'inseparabile Watson, riuscirà infine a svelare la vera identità dell'assassino. Età di lettura: da 10 anni.

Cara Bertilla... A bordo del sottomarino
0 0
Libri Moderni

Mélois, Clémentine - Mélois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Cara Bertilla... A bordo del sottomarino / Clémentine Mélois, Rudy Spiessert ; traduzione di Donata Feroldi

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Quest'estate Bertilla ha un nuovo, spumeggiante sogno! L'idea è quella di esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d'aiuto. Yunis, il suo migliore amico, si occuperà di costruire il sottomarino, e anche il famoso attore Jean-Marc Beubar, esperto del mondo subacqueo, è coinvolto nell'impresa! Ma le cose non vanno come previsto: qualcuno sta cercando di sabotare il viaggio di Bertilla... Testo in stampatello minuscolo Età di lettura: da 7 anni.

Morto che parla
0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Morto che parla / Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Guido pensa di aver già visto tutto: è il figlio del becchino della città (ecco perché tutti lo chiamano Cassa), sua madre per arrotondare tiene sedute spiritiche nel salotto di casa e la sorellina prevede il futuro. Ma quando una sera si ritrova davanti il fantasma di Straocchio, lo strambo custode del deposito di rottami di cui ha accidentalmente provocato la morte, capisce che le sue disavventure sono appena cominciate... Età di lettura: da 11 anni.

E domani?
0 0
Libri Moderni

Solminihac, Olivier : de - Nakamura, Junko

E domani? / Olivier De Solminihac, Junko Nakamura ; traduzione di Daniele Petruccioli

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Oggi Lucas festeggia il suo compleanno. È cambiato tanto da quando è nato e sa che continuerà a farlo, anno dopo anno. Perciò il lupacchiotto si chiede: "Come sarà il mio futuro?". Quindi si inoltra tutto solo nella foresta, dove incontra un agnello che osserva le stelle, una volpe che fa calcoli su calcoli, delle civette che guardano la televisione. È una domanda importante, e tutti sembrano conoscere la risposta, eppure... Testo in stampatello minuscolo. Età di lettura: da 7 anni.

Ulf, il bambino grintoso
0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Ulf, il bambino grintoso / Ulf Stark ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2021

Abstract: Nonno Gottfrid è sempre arrabbiato, lavora troppo e impreca in continuazione. E detesta gli insetti: ecco perché il piccolo Ulf crede di fargli un favore catturando un bombo. Invece il nonno, tanto per cambiare, si arrabbia, visto che i bombi gli tornano utili trasportando il polline. E quando chiede a Ulf di aiutarlo a spaccare la legna, e lui si dichiara troppo piccolo per quel lavoro, arriva la punizione: l'indomani il nipotino sarà suo «schiavo». E il momento di tirare fuori la grinta, gli dice, perché non vorrà mica diventare un pelandrone come suo padre? Tirare fuori la grinta significa accatastare legna, correre a prendere il latte dai Samuelson, verniciare panche... finché per fortuna arriva in visita nonno Gustav, che schiavista non è, e che per cinque corone riscatta il nipote. Allora sì che Ulf può tornare a fare le sue cose da bambino, come andare a caccia di lombrichi e pescare persici con il nonno simpatico e tirare uno scherzetto istruttivo all'altro nonno. Età di lettura: da 7 anni.

Tempesta
0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur A. - Wakling, Christopher

Tempesta : [le avventure di Jack Courtney] / di Wilbur Smith ; con Christopher Wakling ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : HarperCollins, c2021

Abstract: Tra fughe, misteri e colpi di scena, il primo romanzo per ragazzi firmato dal maestro mondiale dell'avventura. Quando hai quattordici anni non ti aspetti di trascorrere le vacanze estive nella Repubblica Democratica del Congo. Ma è quello che succede a Jack Courtney, i cui genitori devono tenere un'importante conferenza sui gorilla e decidono di portare con loro oltre al figlio anche un paio di suoi amici, così non si annoierà. Ma il soggiorno si rivela tutt'altro che noioso: i suoi genitori scompaiono misteriosamente nella foresta pluviale e Jack è sicuro che siano stati rapiti e che c'entrino le vicine miniere di tantalio che gestisce suo zio... ma come può dimostrarlo? Sulla sua strada ci sono gorilla occidentali, elefanti della foresta e ippopotami. Per non parlare di banditi, mercenari e bracconieri... Jack avrà bisogno di tutto il coraggio possibile e soprattutto dell'aiuto dei suoi amici per ritrovare i suoi genitori senza mettere a rischio le loro vite.

I pantaloni della giraffa
0 0
Libri Moderni

Sidoti, Beniamino

I pantaloni della giraffa / Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Lorenzo Fornaciari

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

Prime letture ; 121

Abstract: Una volta gli animali portavano i vestiti: i pinguini avevano il frac e le coccinelle il mantello, ma la giraffa fu la prima a essere ammirata per i suoi pantaloni. Finché il pavone lanciò la gonna a strascico... Età di lettura: da 6 anni.

Le streghe
0 0
Libri Moderni

Bagieu, Pénélope - Bagieu, Pénélope

Le streghe / Roald Dahl ; [adattamento e illustrazioni] Pénélope Bagieu ; [traduzione dal francese di Francesca Martucci]

[Milano] : Magazzini Salani, 2021

Nuvole Salani

Abstract: Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra. Dal classico di Roald Dahl, una graphic novel adattata e illustrata dalla premiata artista Pénélope Bagieu. Età di lettura: da 6 anni.

Braccio di Ferro
0 0
Libri Moderni

Motta, Alberico - Dossi, Sandro - Sangalli, Pier Luigi

Braccio di Ferro : le migliori storie italiane selezionate dagli autori / Alberico Motta, Pier Luigi Sangalli, Sandro Dossi

Milano : Salani, 2021

Nuvole Salani

Abstract: Nato nel Teatro di Segar e adattato nel disegno e nelle storie al mercato nostrano dal team di Bianconi, il "Popeye all' italiana" ha divertito e intrattenuto intere generazioni di giovani lettori con migliaia di pagine stampate e ristampate ininterrottamente per oltre quarant'anni. Alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate nel periodo di maggior successo tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionate dagli autori Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi e raccolte in questo volume: un omaggio all'indimenticabile marinaio, protagonista di un capitolo fondamentale della storia del fumetto italiano.

Il sole a strisce
0 0
Libri Moderni

Varriale, Pina

Il sole a strisce / Pina Varriale

Firenze ; Milano : Giunti, c2021

I cactus

Abstract: Roberto e Martina abitano con la nonna Betta. Si sono trasferiti da lei da quando la mamma è andata a stare nella “fabbrica del caffè”, il carcere femminile di Pozzuoli dove le detenute lavorano alla torrefazione del caffè. Roberto e Martina possono farle visita soltanto una volta al mese; così il tempo per parlare e giocare con Carletto, il loro fratellino, è davvero poco. Carletto è nato in carcere e non conosce altro che il sole “a strisce”... I Cactus raccontano con leggerezza la realtà quotidiana dei ragazzi: i problemi, i timori e i sogni di chi sta cambiando sguardo. Con gli occhi, e le spine, di chi non è più bambino. Età di lettura: dai 10 anni.

Un fiume
0 0
Libri Moderni

Martin, Marc

Un fiume / Marc Martin ; [taduzione di Sara Pietrafesa]

Milano : Salani, 2021

Abstract: «Dalla mia finestra vedo un fiume». Così inizia un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare. Dalle autostrade ai campi coltivati che sembrano dei giganteschi patchwork, dalle fabbriche fumose alle foreste brulicanti di vita, esploreremo ogni nuovo paesaggio attraverso le meravigliose illustrazioni e la poesia delle parole di Marc Martin. Età di lettura: da 5 anni.

Nuvole zero, felicità ventitré
0 0
Libri Moderni

Tofani, Stefano

Nuvole zero, felicità ventitré / Stefano Tofani ; illustrazioni di Chiara Fedele

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: È l'estate tra la quinta e la prima media, quella senza compiti. Ernesto passa le giornate a girovagare con i suoi amici, la Maura e il Cardella, e a misurare il cielo con uno strumento che una bufera di vento gli ha portato in cortile, un cianometro. Meglio tra le nuvole che a casa, d'altronde, dove i suoi genitori ormai litigano in continuazione. Un pomeriggio, Ernesto e il Cardella trovano in pineta una vecchia valigia che contiene due statuette di legno, uno strano libro e una piccola chiave. I due amici si dividono il bottino, ma al momento di separarsi una forza potente li attira l'uno verso l'altro. Sono le statuette che non vogliono stare lontane. Ma come fanno? Sono magiche? Grazie alla nonna, Ernesto scopre che le statuette, il libro e la chiave sono collegati con la leggenda di due innamorati vissuti nel '700. A quanto pare per ritrovarsi i due innamorati hanno bisogno proprio di lui, di Ernesto detto Quattrocchio. Nel frattempo a casa la situazione peggiora, ed Ernesto vorrebbe tanto far tornare insieme anche i suoi genitori Ma è tutto così complicato, come si fa a capire in che modo aiutare gli altri? E aiutare gli altri è sempre la cosa giusta da fare? Età di lettura: da 10 anni.

Cucinare insieme è un gioco buonissimo
0 0
Libri Moderni

Bianchi, Marco <1978- >

Cucinare insieme è un gioco buonissimo : ricette, gusto e salute per bambini di ogni età / Marco Bianchi ; illustrazioni di Nicolò Canova

Milano : Harper Collins Italia, 2021

Abstract: "Ciao amici! Siete pronti a scoprire insieme a noi gli ingredienti più buoni e tutte le ricette che potete preparare come dei veri chef? Prendete questo libro, scegliete il piatto che più vi ispira, cucinatelo con amore, divertimento e un pizzico di fantasia, e gustatelo con chi vi vuole bene. Sentirete che bontà!". Età di lettura: da 6 anni.

The skin I'm in
0 0
Libri Moderni

Flake, Sharon G.

The skin I'm in : il colore della mia pelle / Sharon G. Flake ; traduzione di Maria Bastanzetti

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: A tredici anni Maleeka sa già che non importa cosa indossi, come ti pettini, quanto ci provi: a scuola qualcuno troverà comunque il modo di farti sentire diversa e sbagliata. Ecco perché ormai si lascia comandare a bacchetta da Char, la bulletta peggiore dell'istituto. Fino all'arrivo della professoressa Sanders, con i suoi completi di marca e la voglia sul viso che la renderà subito oggetto di scherno. Sarà lei a vedere il potenziale di Maleeka, aiutandola ad affrontare i pregiudizi dei compagni e a scoprire la passione per la scrittura. Un romanzo - scritto in prima persona dalla protagonista tredicenne Maleeka - che affronta temi molto attuali come il razzismo, l'accettazione di se stessi, la violenza che si subisce a scuola, la forza di non piegarsi di fronte alle minacce.

Il dottore dei numeri
0 0
Libri Moderni

Pettarin, Germano - Olivieri, Jacopo

Il dottore dei numeri / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrato da Mirella Mariani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: A Mondonumero, la vita scorre felice nel paese di Borgo Intero Più. E non potrebbe essere diversamente: i suoi abitanti, i Numeri Positivi, sono tipi sempre allegri e ottimisti. Almeno fino al giorno in cui uno spaventoso contagio colpisce il villaggio: un'infestazione di segni meno inizia a trasformare tutti in Numeri Negativi, tristi e depressi. Che cos'è successo? È possibile che il male misterioso abbia qualcosa a che vedere con la visita di un invidioso numero irrazionale, l'esperto di arti magiche Pi Greco? In una lotta contro il tempo per salvare il borgo dall'infelicità dilagante, il dottor Uno cerca di trovare una cura. Ma nemmeno i fedeli Zero e Piccolo Due (un numerino che non è mai cresciuto) sembrano in grado di aiutarlo... E se la soluzione fossero proprio gli ignoti poteri dei suoi due amici? Età di lettura: da 7 anni.

Thoni e i suoi cugini. Un'estate fuor d'acqua
0 0
Libri Moderni

Ferrario, Giuseppe

Thoni e i suoi cugini. Un'estate fuor d'acqua / Giuseppe Ferrario

Milano : HarperCollins, 2021

Abstract: Avventure in campeggio, turni in moto, missioni segrete in salotto: buone vacanze insieme a Thoni e ai suoi esilaranti cugini! Thoni è un tonno di sei anni e mezzo che sta per trascorrere le vacanze a casa dei nonni insieme ai cugini Marlin, Pempo, Cocò e Rico. Insieme sono un gruppo fenomenale, ogni giorno vivono imprese super esilaranti e persino una missione segreta! Quando Nonna e Nonno annunciano che andranno al mare, i cugini non stanno nella pelle. Tutti tranne Thoni, che non sa come dirlo ma... si sente un pesce fuor d'acqua. Per davvero! Un divertente tuffo in queste pagine vi farà assaporare il gusto dell'avventura, della marmellata fatta in casa... e di guai assicurati! Età di lettura: da 7 anni.

Viola e il blu
0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo

Viola e il blu / Matteo Bussola ; con illustrazioni dell'autore

Milano : Salani, 2021

Abstract: Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d'accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose 'da maschi' e cose 'da femmine', ma Viola questo fatto non l'ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com'è... In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l'importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono. Età di lettura: da 7-15 anni.