E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 93017 documenti.

Mostra parametri
Una casa sulle ruote
0 0
Libri Moderni

Nielsen, Susin

Una casa sulle ruote / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Felix ha tredici anni, e la sua casa non è come quella degli altri ragazzi: ha le ruote, è molto piccola, e non c'è mai molto da mangiare. Felix vive in un furgone. Ma è un segreto: nessuno lo sa, a parte lui e la sua mamma. Una vita difficile, vero? Vero. Ma Felix è intelligente, ha un piano e, soprattutto, ha un cuore grande. E quando il gioco si fa duro... gli amici veri sanno sempre cosa fare. Anche quando tu non vuoi. Età di lettura: da 11 anni.

Ma io che ne so?
0 0
Libri Moderni

Presentini, Francesca

Ma io che ne so? : sette strane storie per spiegare l'amore alle rane aliene / Fraffrog [i.e. Francesca Presentini]

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Una navicella spaziale guidata da strani alieni ranoidi. Un millennial solitario chiuso nella sua stanzeta. Una richiesta strana. Impossibile. O forse no. Un pianeta da salvare. E sette storie bizzarre che (più o meno) parlano d'amore.

La luce degli abissi
0 0
Libri Moderni

Hardinge, Frances

La luce degli abissi / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci ; con la collaborazione di Annamaria Biavasco

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Da sempre Hark e Jelt sanno che, appena sotto il mare, esiste l'Abissomare, l'antica dimora dei mostruosi dèi che a lungo terrorizzarono l'arcipelago della Miriade. Riti sacerdotali e sacrifici servirono per anni a placare l'ira delle divinità marine, fino al giorno del Cataclisma, quando in un'esplosione di follia si distrussero a vicenda. Le loro reliquie, che conservano un potere divino, sono molto ambite dai piccoli truffatori come Hark e Jelt, in fuga dalle leggi del governatore e dai contrabbandieri. Due amici inseparabili, almeno finché i fondali non restituiscono una reliquia diversa da tutte le altre: un globo pulsante, intriso di un potere straordinario e oscuro, che potrebbe distruggere non soltanto l'amicizia di Hark e Jelt, ma tutto il loro mondo. Una fusione di fantasy, avventura, horror e mitologia. Età di lettura: da 13 anni.

The ones
0 0
Libri Moderni

Roth, Veronica

The ones : la profezia dei prescelti / Veronica Roth ; traduzione di Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2020

Fantastica

Abstract: Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare...

La febbre zombie
0 0
Libri Moderni

Ohlsson, Kristina

La febbre zombie : romanzo / Kristina Ohlsson ; traduzione di Monica Corbetta

Milano : Salani, 2020

Abstract: Herbert vive a Eldsala, un minuscolo paese dove non succede mai niente, ma quest'estate è molto diversa dal solito. Per prima cosa il caldo anomalo, e con quello le vespe. Sono arrivate in massa e sono tante, tremendamente aggressive. Poi c'è un inquietante sconosciuto che fa cose sospettissime. Infine una strana febbre colpisce sempre più persone, rendendole violente, stranite e molto pericolose. Per essere un posto dove non accade nulla, stanno succedendo veramente troppe cose... Età di lettura: da 10 anni.

Paolo Borsellino parla ai ragazzi
0 0
Libri Moderni

Grasso, Pietro

Paolo Borsellino parla ai ragazzi / Pietro Grasso ; introduzione di Pif ; illustrazioni di Francesco Camporeale

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

Abstract: Quella domenica di luglio, Paolo Borsellino si alzò alle cinque del mattino. Approfittò di quel momento di calma per scrivere una lettera di risposta a un liceo di Padova. Per capire chi era Paolo, quale fosse il dolore che provava in quei giorni, la determinazione che lo spingeva a lavorare senza sosta e perché avesse deciso di dedicare alcune ore del suo tempo, così prezioso quell'estate, ai ragazzi di una scuola lontana, dobbiamo fare alcuni passi indietro, e raccontare questa storia dall'inizio. È la storia di un uomo, di un gruppo di amici e colleghi, di una stagione fatta di grandi successi e brucianti sconfitte. È anche una parte della mia storia personale, perché io ho conosciuto e ho lavorato con tutte le persone di cui vado a raccontarvi, ma è soprattutto un pezzo importante della storia del nostro Paese. Una vita in 57 giorni. Una lettera lasciata a metà. Una testimonianza civile per le nuove generazioni. L'ultima mattina della sua vita Paolo Borsellino scrive agli studenti di una scuola che non aveva mai incontrato per rispondere a nove domande sul suo lavoro e sulla mafia. Dopo quasi trent'anni, Pietro Grasso raccoglie la penna che la bomba di via D'Amelio lo costrinse ad abbandonare, per raccontare a chi quell'estate del '92 non era ancora nato, la storia di un gruppo di giudici e del loro straordinario coraggio. Introduzione di Pif. Età di lettura: da 10 anni.

Hai la mia parola
0 0
Libri Moderni

Rinaldi, Patrizia

Hai la mia parola / Rinaldi Patrizia

Roma : Sinnos, 2020

Zonafranca

Abstract: Nera e Mariagabriela sono sorelle. Una è bella, bellissima. L'altra è chiamata la zoppa. Una è dolce e docile, l'altra è ribelle e sa usare le parole come nessun altro. Insieme si difendono da soprusi e angherie. Ma dopo che il visconte rivolge pesanti attenzioni a Mariagabriela, tutto precipita: la ragazza sparisce nel nulla e nera fugge, accompagnata dal fido Michelino. Inizia così un'avventura tra prigioni segrete e nobili spregevoli, inganni e travestimenti, ingiustizie e voglia di rimettere a posto il mondo, con la spada e con le parole. in un tempo lontano e fiabesco, in un'isola rocciosa e selvaggia, una storia di amore e di crudeltà, di parole e di coraggio. Età di lettura: da 11 anni.

Puffy & Brunilde
0 0
Libri Moderni

Cantini, Barbara

Puffy & Brunilde : un pizzico di magia / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Si è mai vista una strega senza gatto? Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po' pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l'aiutante fioraia e di notte si trasforma in un'aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l'ombra. Quand'ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.

Il lupo che non voleva più camminare
0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne - Thuillier, Eléonore

Il lupo che non voleva più camminare / O. Lallemand, É. Thuillier ; [traduzione di Daniela Gamba]

Milano : Gribaudo, 2020

Più facile!

Abstract: Lupo è stanco, gli fanno male le zampe e decide che d'ora in poi non camminerà più. In gennaio usa la bicicletta, in febbraio gli sci, in marzo la moto... ma alla fine scoprirà che è più semplice stare con i piedi per terra. Età di lettura: da 3 anni.

I sepolti vivi
0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

I sepolti vivi / Gianni Rodari ; da un'idea di Ciro Saltarelli ; illustrazioni di Silvia Rocchi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: «Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d'Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner). Età di lettura: da 11 anni.

Samson
0 0
Libri Moderni

Taormina, Chiara

Samson : il cavallo aborigeno / Chiara Taormina ; illustrazioni di Chiara Civati

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2020

Ciliegine. Dai 6 ai 99 anni

Abstract: Samson è un magnifico puledrino nero, con una macchia bianca sul fianco. Ha però anche una caratteristica molto singolare: un terzo occhio al centro della fronte! Per questo il padrone dell'allevamento in cui è nato lo considera un mostro. Samson invece è una creatura davvero unica, lo scoprirà insieme ad altri amici speciali quanto lui. I mostri, a volte, vivono solo nella mente di chi li crea. Età di lettura: da 6 anni.

E se... ?
0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony

E se... ? / Anthony Browne ; [traduzione di Sara Saorin]

Monselice : Camelozampa, 2020

Abstract: Joe sta per andare alla sua prima festa ed è molto preoccupato. Ha perso l'invito con l'indirizzo e può solo spiare dentro le finestre, per cercare la casa giusta. E se ci saranno tante persone? E se non gli piacerà il cibo? E se si faranno giochi spaventosi? La fantasia di Joe galoppa, mentre al di là delle finestre appaiono scene via via più folli e inaspettate...

Sulle tracce del DNA
0 0
Libri Moderni

Flandoli, Claudia

Sulle tracce del DNA / Claudia Flandoli

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2020

Fowl twins
0 0
Libri Moderni

Colfer, Eoin

Fowl twins : il veleno dell'immortalità / Eoin Colfer ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Pane e ciliegie
0 0
Libri Moderni

Sarfatti, Anna

Pane e ciliegie : Israel Kalk, l'uomo che difendeva i bambini ebrei sotto il fascismo / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Serena Riglietti

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Diario di una schiappa. Disastro totale
0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Disastro totale / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Grazie a un'eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l'occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù tutti i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro... I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C'è una sola cosa da fare: trasferirsi. Sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley? Età di lettura: da 11 anni.

Il lupo che non amava il Natale
0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne - Thuillier, Eléonore

Il lupo che non amava il Natale / testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier ; [traduzione di Daniela Gamba]

Milano : Gribaudo, 2020

Più facile!

Abstract: A Lupo non piace il Natale. A dire il vero, questa giornata gli fa venire mal di testa! Ma, quando arriva il 24 dicembre, i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Dopotutto... Natale è Natale! Età di lettura: da 3 anni.

Babbo Natale fa gli straordinari
0 0
Libri Moderni

D'Ignazio, Michele

Babbo Natale fa gli straordinari / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale. Età di lettura: da 6 anni.

Le sei storie di Natale
0 0
Libri Moderni

Camerini, Valentina

Le sei storie di Natale / Valentina Camerini ; illustrazioni di Anita Barghigiani

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: Un pupazzo di neve curioso, un elfo che aiuta un signore dalla lunga barba bianca a confezionare doni, una fata che si trasforma in una bacca bianca, dando origine a una famosa tradizione, una vecchina di nome Befana... Sei storie illustrate per vivere insieme la magia del Natale! Età di lettura: da 4 anni.

Il topolino e Babbo Natale
0 0
Libri Moderni

Corderoy, Tracey

Il topolino e Babbo Natale / Tracey Corderoy ; illustrazioni di Sarah Massini

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: È la notte della Vigilia. In attesa che Babbo Natale si cali giù dal camino, tutti dormono... eccetto un topolino dalla sciarpetta rossa, che sta esprimendo un desiderio. Così, quando Babbo Natale finisce nel bel mezzo di una bufera e perde la strada, il topolino è l'unico che può aiutarlo a ritrovare la via e a consegnare in tempo tutti i regali. Ce la faranno prima dell'alba? Età di lettura: da 3 anni.