Trovati 31177 documenti.
E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto
Trovati 31177 documenti.
Napoli - New York / [regia di] Gabriele Salvatores
[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2025
Abstract: Nell'immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda.
Giurato numero 2 / [regia di] Clint Eastwood
[S.l.] : Warner Home Video, 2025
Abstract: Un giurato di un processo per omicidio di alto profilo si trova alle prese con un grave dilemma morale, che potrebbe influenzare il verdetto e condannare, o assolvere, l'assassino accusato.
Yannick : la rivincita dello spettatore / [regia di] Quentin Dupieux
Mustang : Eagle Pictures, 2024
Abstract: L'originalissimo film di Quentin Dupieux segue Yannick, spettatore insoddisfatto che interrompe una recita. Dopo aver preso in ostaggio gli attori, riscrive il copione trasformando la rappresentazione in un atto di ribellione contro la mediocrità artistica e le convenzioni a teatro.
Povere creature! / Emma Stone ... [et al.] ; un film di Yorgos Lanthimos
Eagle Pictures, 2024
Abstract: Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L'esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L'ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: Godwin le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.
Kafka a Teheran / un film di Ali Asgari, Alireza Khatami
Eagle Pictures, [2024]
Abstract: Nove episodi di vita quotidiana a Teheran, con cui i registi Ali Asgari e Alireza Khatami svelano coraggiosamente i nonsense di un sistema che controlla, sanziona, regola, ogni aspetto dell’esistenza dei cittadini. Si va da chi per lavorare deve conoscere perfettamente il Corano a chi ha perso il cane contravvenendo alla legge, da una bambina che per il primo giorno di scuola vorrebbe portare jeans e maglietta al regista che cerca di farsi approvare preventivamente un copione. Piccole storie comuni, raccontate con semplicità e non senza ironia, ma in cui ben si percepisce tutto il peso e l’orrore del regime iraniano.
Back to black / diretto da Sam Taylor-Johnson ; sceneggiatura di Matt Greenhalgh
Universal, 2024
Abstract: Back to Black è uno sguardo inedito sulla rapida ascesa di Amy Winehouse e sulla pubblicazione del suo rivoluzionario album Back to Black. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film è uno sguardo senza veli sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi.
I ragazzi di via Panisperna / un film di Gianni Amelio
[Roma] : Ripley's Home Video, 2024
Abstract: Roma, 1930. La storia di un gruppo di giovani di grande impegno e talento che, sotto la guida di Enrico Fermi, riesce a portare a termine, nell'istituto di fisica di Via Panisperna, il primo esperimento nucleare.
Sopravvissuti / [regia di] Guillaume Renusson
[S.l.] : Eagle Pictures : Mustang Entertainment, 2024
Abstract: Samuel si reca nel suo chalet sulle Alpi italiane per isolarsi e godersi la montagna, ma una sera una giovane donna afgana bussa alla sua porta in cerca di riparo. Lui non vorrebbe noie, ma lei sta cercando di attraversare la frontiera per raggiungere la Francia. Samuel allora decide di accompagnarla nel percorso, senza immaginare che non è la natura quella che sarà loro più ostile.
Un oggi alla volta / [regia di]
[S.l.] : Vision Distribution : Cecchi Gori HV, 2024
Abstract: Marco è un ragazzo diciannovenne con una personalità particolare, che preferisce essere sconnesso dal mondo dei social network ed è prossimo alla maturità. Un giorno, mentre esce di casa, fa la conoscenza di Giulia, alla quale chiede il numero di cellulare, ma lei al posto di lasciargli il proprio numero, gli lascia quello dell'amica Aria affetta da una malattia degenerativa, che ritiene più affine a lui, così i due iniziano a scambiarsi messaggi reciprocamente e col tempo, dopo essersi conosciuti, intraprendono una relazione.
Eravamo bambini / [regia di] Marco Martani
[S.l.] : Cecchi Gori HV : Vision Distribution, 2024
Abstract: In un paese della costa calabrese, un pacifico trentenne viene arrestato per aver minacciato con un coltello un carabiniere. Durante il suo interrogatorio si intrecciano le storie di altri quattro suoi amici, tutti traumatizzati da un fatto di sangue a cui hanno assistito da bambini. Un messaggio di uno di loro rompe la quotidianità perché manifesta l'intenzione di voler tornare nel paese calabrese per cercare vendetta.
Amen / [regia di] Andrea Baroni
[S.l.] : Fandango : Cecchi Gori HV, 2024
Abstract: Tre sorelle cresciute in un casolare dal padre e dalla nonna scoprono col passare del tempo che tutti gli insegnamenti religiosi dati quando erano piccole non faranno altro che appagare la voglia di trasgressione e la scoperta di se stesse.
Joker: folie à Deux / [regia di] Todd Phillips
[S.l.] : Warner Home Video, 2024
Abstract: Il comico fallito Arthur Fleck incontra l'amore della sua vita, Harley Quinn, mentre è detenuto all'Arkham State Hospital. A seguito del suo rilascio, i due si imbarcano in una disavventura romantica.
La terra promessa / [regia di] Nikolaj Arcel
[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2024
Abstract: 1755. In mancanza di altre prospettive, il soldato Kahlen arriva nello Jutland per guadagnarsi da vivere coltivando la brughiera, l'unica cosa che lì abbonda oltre a nomadi e disperati, ma si scontra subito col potente proprietario terriero Frederik de Schinkel a causa di una donna e dell'avidità di quest'ultimo.
L'ultima luna di settembre = Harvest moon / un film di Amarsaikhan Baljinnyam
CG Entertainment : Officine UBU, 2024
Abstract: Quando l'anziano padre si ammala, Tulgaa, che da anni vive in città, torna al suo villaggio natale sulle remote colline della Mongolia. Quando l'anziano verrà a mancare, Tulgaa decide di restare per portare a termine il raccolto che l'uomo aveva promesso di completare prima dell'ultima luna piena di settembre. Mentre lavora nei campi, Tulgaa incontra un bambino di dieci anni, Tuntuulei: tra i due nasce un rapporto inizialmente di sfida, ma che andrà via via ad allentarsi per far spazio a un legame di stima.
Eagle Pictures, [2024]
Abstract: One Life racconta la storia vera di Sir Nicholas "Nicky" Winton, un giovane broker londinese interpretato con maestria da Anthony Hopkins, che nei mesi precedenti lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa. Nicky si reca Praga nel dicembre del 1938, e trova migliaia di famiglie fuggite dalla Germania e dall’ Austria, in condizioni disperate, con poco o nessun riparo e cibo, e sotto la costante minaccia dell'invasione nazista. Si rende subito conto che la sua è una corsa contro il tempo, ma capisce immediatamente cosa deve fare: salvare quanti più bambini possibile prima che le frontiere si chiudano definitivamente. Cinquant'anni dopo, nel 1988, Nicky vive ancora nel ricordo della triste sorte di quei bambini che non ha potuto portare in salvo in Inghilterra, incolpandosi sempre di non essere stato in grado di aver fatto di più. Ma il destino gli riserva un incontro inaspettato. Un programma televisivo della BBC, "That's Life!", racconta la sua incredibile vicenda, con una sorpresa che lo lascerà senza parole. Dopo ben cinque decenni un evento inaspettato lo porterà finalmente a confrontarsi con il suo senso di colpa e a riappacificarsi con il passato e con sé stesso.
Universal, 2024
Abstract: La storia di uno scontroso professore di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, un ragazzo strambo e problematico, e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam.
CG, 2024
Abstract: Roma, 1946. Delia è la moglie di Ivano e madre di tre figli. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L'unico sollievo di Delia è l'amica Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l'imminente fidanzamento dell'amata primogenita Marcella...
Cattivissimo me 4 / [directed by Chris Renaud]
Universal, [2024]
IF : gli amici immaginari / Cailey Fleming ... [et al.]
Paramount Pictures, 2024
Abstract: IF, acronimo di Imaginary Friend, è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.
Garfield, una missione gustosa / [directed by Mark Dindal]
Sony Pictures Home Entertainment : Eagle Pictures, 2024
Abstract: Garfield, il famosissimo gatto di casa che odia il lunedì e ama le lasagne, sta per vivere una scatenata avventura all'aperto! Dopo l'inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi a Vic in un'esilarante rapina ad alto rischio.