Cermenate

Cermenate

Biblionauti - Ogni mattina a Jenin

Quando
10 April 2024
Orario
20:45
Dove
Biblioteca Civica di Cermenate - Via Scalabrini 153
Categorie
Gruppi di lettura
Info
Link

 

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterariemercoledì 10 aprile 2024 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo: Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa, Feltrinelli Editore.
L'ingresso è libero e gratuito.

«In un tempo lontano, prima che la storia marciasse per le colline e annientasse presente e futuro, prima che il vento afferrasse la terra per un angolo e le scrollasse via nome e identità, prima della nascita di Amal, un paesino a est di Haifa viveva tranquillo di fichi e olive, di frontiere aperte e di sole».

«Questa è la storia di una famiglia araba lungo i sessant’anni del conflitto israelo-palestinese. Anche se racconta di tragici lutti e indicibili dolori, questa è una storia d’amore – l’amore tra un contadino e la sua terra; tra una madre e i suoi figli; tra un uomo e una donna; tra amici. Ho messo il mio cuore in ogni pagina di questo romanzo: spero che Ogni mattina a Jenin tocchi i vostri cuori e le vostre menti, che vi ricordi la nostra comune umanità». Susan Abulhawa

 

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchiere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it/, sulla piattaforma di prestito digitale MediaLibraryOnLine (MLOL) e disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.