Abstract: Il Tor des Géants è una gara epica: 330 km in sette giorni, sempre di corsa e sempre in alta quota. Soste ridotte al minimo, adrenalina alle stelle e un confronto serrato con i propri limiti: è il sogno estremo di migliaia di atleti di tutto il mondo. Ma che accade quando i riflettori si spengono e resta soltanto l'eco dell'impresa eroica? Non appena tutto tace, un "runner mancato" parte seguendo il proprio ritmo e quello delle stagioni, per confrontarsi con la natura e le sue asperità. Per catturare quello che, di corsa, non si riesce a vedere: i paesaggi, le persone e, forse, le porte del Paradiso. Oltre al racconto, una guida pratica con tutte le informazioni per mettersi in viaggio, a piedi o di corsa.
Titolo e contributi: Sui sentieri del Tor. Viaggio lento nei luoghi del leggendario trail. 330 chilometri sulle alte vie della Valle d'Aosta
Pubblicazione: Terre di mezzo, 24/07/2023
ISBN: 9791259960719
Data:24-07-2023
Il Tor des Géants è una gara epica: 330 km in sette giorni, sempre di corsa e sempre in alta quota. Soste ridotte al minimo, adrenalina alle stelle e un confronto serrato con i propri limiti: è il sogno estremo di migliaia di atleti di tutto il mondo. Ma che accade quando i riflettori si spengono e resta soltanto l'eco dell'impresa eroica? Non appena tutto tace, un "runner mancato" parte seguendo il proprio ritmo e quello delle stagioni, per confrontarsi con la natura e le sue asperità. Per catturare quello che, di corsa, non si riesce a vedere: i paesaggi, le persone e, forse, le porte del Paradiso. Oltre al racconto, una guida pratica con tutte le informazioni per mettersi in viaggio, a piedi o di corsa.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag