Abstract: Ripercorrendo la storia della scrittura, l'autore analizza come i nuovi strumenti tecnologici stiano trasformando il nostro modo di percepire e organizzare la conoscenza. Dalla tradizione orale a internet, il libro riflette sul costo cognitivo della velocità e sulla frammentazione delle connessioni semantiche nella cultura ipermediale contemporanea.
Titolo e contributi: Dei frammenti. Gli effetti dei nuovi media sulla frammentazione della conoscenza: nasce l'uomo reticolare
Pubblicazione: Mimesis Edizioni, 21/03/2025
ISBN: 9791222318134
Data:21-03-2025
Ripercorrendo la storia della scrittura, l'autore analizza come i nuovi strumenti tecnologici stiano trasformando il nostro modo di percepire e organizzare la conoscenza. Dalla tradizione orale a internet, il libro riflette sul costo cognitivo della velocità e sulla frammentazione delle connessioni semantiche nella cultura ipermediale contemporanea.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag