Pillole di economia e management. Per curare la carenza di cultura d'impresa nel Mezzogiorno d'Italia
Risorsa locale

Cioffi, Franco

Pillole di economia e management. Per curare la carenza di cultura d'impresa nel Mezzogiorno d'Italia

Abstract: Il libro è un prontuario di semplice consultazione che ha l'ambizione di facilitare la diffusione e la comprensione di alcuni principi e concetti chiave di economia e management aziendale. Un'opera che rientra nelle diverse attività di Scuola d'impresa diffusa (www.scuoladimpresadiffusa.it) che è un'iniziativa di sviluppo civico ed economico territoriale integrato che ha la finalità di combattere la cronica e strutturale carenza di cultura d'impresa nel sud d'Italia e contribuire alla costruzione di una nuova e più performante classe dirigente pubblica e privata. Un progetto ampio, profondo, non codificato (ma governato) che si evolve costantemente moltiplicando e diffondendo le matrici formative nel frattempo individuate e predisposte al ruolo. Una rivoluzione che non ha confini geografici, di settore e di competenze, ma un unico obiettivo: provare ad incivilire il Mezzogiorno d'Italia con politiche dal basso per migliorarne la competitività e aumentare i livelli occupazionali.


Titolo e contributi: Pillole di economia e management. Per curare la carenza di cultura d'impresa nel Mezzogiorno d'Italia

Pubblicazione: Rubbettino Editore, 20/05/2025

EAN: 9788849884722

Data:20-05-2025

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 20-05-2025

Il libro è un prontuario di semplice consultazione che ha l'ambizione di facilitare la diffusione e la comprensione di alcuni principi e concetti chiave di economia e management aziendale. Un'opera che rientra nelle diverse attività di Scuola d'impresa diffusa (www.scuoladimpresadiffusa.it) che è un'iniziativa di sviluppo civico ed economico territoriale integrato che ha la finalità di combattere la cronica e strutturale carenza di cultura d'impresa nel sud d'Italia e contribuire alla costruzione di una nuova e più performante classe dirigente pubblica e privata. Un progetto ampio, profondo, non codificato (ma governato) che si evolve costantemente moltiplicando e diffondendo le matrici formative nel frattempo individuate e predisposte al ruolo. Una rivoluzione che non ha confini geografici, di settore e di competenze, ma un unico obiettivo: provare ad incivilire il Mezzogiorno d'Italia con politiche dal basso per migliorarne la competitività e aumentare i livelli occupazionali.

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.