Intercettare il mondo
Libri Moderni

Keefe, Patrick Radden <1976->

Intercettare il mondo

Abstract: Molto prima dell'11 settembre, verso la fine degli anni '90, in Europa s'iniziò a parlare di una rete di intercettazioru messa in atto dagli Stati Uniti a livello planetario. Il sistema, conosciuto come Echelon, permetterebbe all'America e ai paesi alleati di intercettare le telefonate e le e-mail di cittadini e governi di tutto il mondo. Partendo dal mistero Echelon (come funziona, quali sono le sue reali capacità di ascolto, che informazioni passa all'amministrazione statunitense), Keefe esplora la natura e contesto delle intercettazioni; incrociando pezzi di storia, rivelazioni investigative e aneddoti illuminanti.


Titolo e contributi: Intercettare il mondo : Echelon e il controllo globale / Patrick Radden Keefe ; traduzione di Piero Arlorio

Pubblicazione: Torino : Einaudi, copyr. 2006

Descrizione fisica: XIV, 326 p. ; 21 cm

ISBN: 8806181793

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • *Chatter
Serie: Gli struzzi ; 614
Nota:
  • Trad. di: Chatter

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 327.1273 Politica estera e soggetti specifici delle relazioni internazionali. Spionaggio e sovversione. Stati Uniti (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2006
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cantù Saggistica adulti LA - 3603 CA-78112 Su scaffale Disponibile
Como OO-O-2598 CO-302536 Su scaffale Disponibile
Fino Mornasco 320,330,380 Politica, economia, commercio e trasporti MAG 327.127 3 KEE FM-31020 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.