Poesia e filosofia della Grecia arcaica : epica, lirica e prosa greca da Omero alla metà del 5. secolo / Hermann Fränkel.
Libri Moderni

Fränkel, Hermann

Poesia e filosofia della Grecia arcaica : epica, lirica e prosa greca da Omero alla metà del 5. secolo / Hermann Fränkel.

Abstract: L'opzione di fondo di Frankel è uno di quei classici sul mondo antico ampiamente noti alla comunità scientifica, ma finora mai tradotti in italiano. L'originalità del saggio di Frankel sta nel tentativo di interpretare la cultura greca dell'età arcaica come un sistema chiuso e autonomo, mostrando come l'epica, la lirica e la filosofia ci rimandino un mondo di valori intimamente coerente. In tal modo Frankel presenta una visione d'insieme estremamente suggestiva, che si pone come testo di riferimento imprescindibile per chi intenda affrontare lo studio delle origini della cultura greca.


Titolo e contributi: Poesia e filosofia della Grecia arcaica : epica, lirica e prosa greca da Omero alla metà del 5. secolo / Hermann Fränkel.

Pubblicazione: Bologna : Il mulino, 1997

Descrizione fisica: 763 p. ; 21 cm.

Serie: Collezione di testi e di studi

ISBN: 9788815060303

Data:1997

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nota:
  • Tit. orig.: Dichtung und Philosophie des frühen Griechentums. Traduzione e cura di Carlo Gentili.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 1997

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Liceo Classico e Scientifico "A. Volta" 870-880 Letteratura latina e greca classica 881.01 FRA LV-3655 Su scaffale Disponibile
Como OO-N-1098 CO-257334 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.