Tra carcere e territorio : il lavoro dell'assistente sociale nella giustizia / Olga Cellentani, Salvatore Piromalli (a cura di) ; presentazione di Maurizio Millo.
Libri Moderni

Tra carcere e territorio : il lavoro dell'assistente sociale nella giustizia / Olga Cellentani, Salvatore Piromalli (a cura di) ; presentazione di Maurizio Millo.

Abstract: A partire da un Convegno promosso e organizzato dal Coordinamento assistenti sociali giustizia (CASG), il volume vuole essere un contributo al dibattito teorico e pratico sull'identità professionale dell'assistente sociale, troppo spesso superficialmente collocata tra permissivismo e repressione. L'immagine che sembra delinearsi è quella di una figura forse più problematica ed incerta, ma sicuramente più realistica e professionale. Un operatore né totalmente buono, né totalmente cattivo, ma piuttosto un professionista che con le sue conoscenze ed i suoi strumenti operativi affronta ogni giorno, nell'intricato mondo dei servizi, il disagio psicosociale.


Titolo e contributi: Tra carcere e territorio : il lavoro dell'assistente sociale nella giustizia / Olga Cellentani, Salvatore Piromalli (a cura di) ; presentazione di Maurizio Millo.

Pubblicazione: Milano : Angeli, c1996

Descrizione fisica: 108 p. ; 22 cm.

Serie: L'operatore sociale nella professione ; 3

ISBN: 88-204-9654-2

Data:1996

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nota:
  • La maggior parte dei contributi raccolti è stata presentata a un convegno tenuto a Fiesole nel 1994.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 1996

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Como OO-N-3816 CO-275206 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.