Buffalo Bill show
Libri Moderni

Rydell, Robert W. - Kroes, Rob

Buffalo Bill show

Abstract: Contrariamente a quanto si crede la diffusione del pensiero e dei modi di fare americani non fu segnata dall'avvento della prima guerra mondiale ma già dalla metà dell'Ottocento l'Europa aveva cominciato a sentirne gli effetti. Lo raccontano bene due storici americani in questa ricostruzione che, risalendo indietro nel tempo, arriva a individuare nei primi spettacoli sul selvaggio West, portati in Italia da Buffalo Bill, il montare di un'onda lunga che con i bluejeans e il rock'n'roll è arrivato fino ai giorni nostri.


Titolo e contributi: Buffalo Bill show : il west selvaggio, l'Europa e l'americanizzazione del mondo / Robert W. Rydell e Rob Kroes ; traduzione di Alessandra Olivieri Sangiacomo e Teresa Savoia

Pubblicazione: Roma : Donzelli, copyr. 2006

Descrizione fisica: VI, 249 p. : ill. ; 20 cm

ISBN: 8860360188

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • *Buffalo Bill in Bologna
Serie: Virgola ; 22
Nota:
  • Trad. di: Buffalo Bill in Bologna

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 303.482730409034 Cambiamento sociale. Cause. Contatti tra Stati Uniti e Europa, Europa occidentale. 1800-1899 (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2006
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Como OO-O-2536 CO-301419 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.