Le leggi del web : elementi strutturali dell'ecosistema dell'informazione / Bernardo A. Huberman ; prefazione di Umberto Bertelè ; traduzione di Raf Valvola Scelsi.
Libri Moderni

Huberman, Bernardo A.

Le leggi del web : elementi strutturali dell'ecosistema dell'informazione / Bernardo A. Huberman ; prefazione di Umberto Bertelè ; traduzione di Raf Valvola Scelsi.

Abstract: Questa indagine ha provato che la Rete cela una serie di regolarità strutturali: dalla configurazione ordinata del link che connettono le informazioni al suo interno, agli schemi tipici attraverso i quali la gente interagisce su scala di massa. Schemi strutturali che possiamo senz'altro definire leggi, scoperti attraverso ricerche online, indagini sociologiche, metodologie statistiche ed economiche, ma anche sulla base di modelli teorici importanti da una branca della fisica che difficilmente si sarebbe immaginata applicabile alla realtà del World Wide Web.


Titolo e contributi: Le leggi del web : elementi strutturali dell'ecosistema dell'informazione / Bernardo A. Huberman ; prefazione di Umberto Bertelè ; traduzione di Raf Valvola Scelsi.

Pubblicazione: Milano : Il sole-24 ore, 2003

Descrizione fisica: XVI, 110 p. ; 22 cm.

Serie: Mondo economico ; 62

ISBN: 88-8363-450-0

Data:2003

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Serie: Mondo economico ; 62
Nota:
  • Tit. orig.: The laws of the web : patterns in the ecology of information.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2003

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Como OO-N-5783 CO-287708 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.