La nuova normativa del farmaco : il decreto legislativo 219/06 confrontato con le direttive europee e la legislazione italiana precedente / [a cura di] Paola Minghetti.
Libri Moderni

Nuova

La nuova normativa del farmaco : il decreto legislativo 219/06 confrontato con le direttive europee e la legislazione italiana precedente / [a cura di] Paola Minghetti.

Abstract: Il Decreto Legislativo n. 219, entrato in vigore dal luglio 2006, riveste una grande importanza per i tecnici e responsabili impegnati nel settore della produzione farmaceutica perché, in recepimento della normativa europea, raccoglie e aggiorna la normativa nazionale in materia di farmaci per uso umano, modificando lo scenario legislativo e coinvolgendo l'intera filiera del farmaco. Il libro propone un raffronto tra il nuovo Testo unico del medicinale, la Direttiva Europea 2001/83/CE e successive modificazioni (direttive 2004/24/CE e 2004/27/CE), e i decreti legislativi sostituiti dal DLvo 2 19/06 (DLvi 178/91; 185/95; 538/92; 539/92; 540/92; 541/92; 44/97 e successive modificazioni). L'opera è realizzata riportando a fronte, su tre colonne di testo, i corrispondenti articoli delle tre legislazioni. Questa lettura comparata è utile per valutare quali norme sono di derivazione comunitaria e quali invece sono tipicamente nazionali. Inoltre l'analisi comparativa con i testi precedenti evidenzia rapidamente le modifiche introdotte e consente di effettuare un primo esame sull'impatto che queste avranno nell'attività degli operatori nei prossimi anni.


Titolo e contributi: La nuova normativa del farmaco : il decreto legislativo 219/06 confrontato con le direttive europee e la legislazione italiana precedente / [a cura di] Paola Minghetti.

Pubblicazione: Milano : Tecniche nuove, [2006] (Como : New Press)

Descrizione fisica: X, 162 p. ; 25 cm.

Serie: Tecnica farmaceutica & cosmetica

ISBN: 88-481-2012-1

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nomi:

Soggetti:

Classi: 615 Farmacologia e terapeutica (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2006

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Como OO-L-4008 CO-312015 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.