Abstract: Il filosofo greco ha esplorato e indagato non solo la metafisica, ma ha indagato, esplorato, classificato e descritto tutto il mondo fisico che veniva percepito dalla sensibilità dell'epoca. Ha descritto e classificato le piante, il cielo, le meteore, gli animali. Ma ha intuito subito che l'organismo vivente, la sua generazione, il suo sviluppo e la sua morte rispondono a leggi diverse da quelle della natura materiale in quanto rispondono a un principio non casuale ma teleologico.
Titolo e contributi: Le parti degli animali / Aristotele ; introduzione, nota bibliografica, traduzione e commento di Andrea L. Carbone
Pubblicazione: [Milano] : Rizzoli, 2002
Descrizione fisica: 773 p. ; 18 cm
ISBN: 8817128422
Data:2002
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Greco classico (fino al 1453) (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| Moltrasio | 550-599 Scienze della terra, scienze della vita mag 185 ARI * | MO-9835 | Su scaffale | Disponibile | |
| Cavallasca | 550-599 Scienze della terra, scienze della vita 591 ARI | CV-18304 | Su scaffale | Disponibile | |
| Olgiate Comasco | 550-599 Scienze della terra, scienze della vita L.L. Q 1249 | OC-45613 | Su scaffale | Disponibile |