Le donne nei media arabi
Libri Moderni

Le donne nei media arabi

Abstract: Qual è l'immagine delle donne arabe che appare dai media? Come vengono rappresentate? Come si auto-rappresentano? Attraverso l'analisi di programmi TV, articoli di giornale, siti internet, blog, pellicole cinematografiche, vignette, graffiti, il volume descrive e analizza la condizione femminile araba, arrivando a leggere le grandi trasformazioni storiche, sociali, culturali e politiche che attraversano il mondo arabo, in particolare l'Egitto, la Tunisia e il Marocco dopo la cosiddetta primavera araba.


Titolo e contributi: Le donne nei media arabi : tra aspettative tradite e nuove opportunità / a cura di Renata Pepicelli

Pubblicazione: Carocci, 2014

Descrizione fisica: 128 p. ; 22 cm

EAN: 9788843072163

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Editore) (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 302.230820961 Interazione sociale. Media (Mezzi di comunicazione). In riferimento alle donne. Tunisia e Libia (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Mariano Comense 300-310 Scienze sociali e statistica 302.23 DON MC-87993 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.