La fanciulla del West / [a cura di Carla Moreni]
Libri Moderni

La fanciulla del West / [a cura di Carla Moreni]

Abstract: Debuttava cento anni fa, il 10 dicembre 1910, al Metropolitan di New York, con Arturo Toscanini e il tenore italiano per eccellenza in America, Enrico Caruso. Il 4 aprile 1956, alla Scala, il testimone passava al trentacinquenne Franco Corelli, per la prima volta a Milano nel ruolo di Dick Johnson. Accanto a lui Gigliola Frazzoni e Tito Gobbi. La regia di Mario Frigerio, le scene e costumi di Nicola Benois, la direzione del discepolo di Toscanini, Antonino Votto, la incoronavano quale edizione di riferimento. Nell'anno del centenario, un capolavoro da riscoprire.


Titolo e contributi: La fanciulla del West / [a cura di Carla Moreni]

Pubblicazione: [Milano] : Skira classica, c2010

Descrizione fisica: 129 p. : ill. ; 20 cm + 2 CD

Serie: Teatro alla Scala memories

ISBN: 9788865440131

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nota:
  • Include libretto di: La fanciulla del West : opera in tre atti / di G. Civinini e C. Zangarini ; musica di Giacomo Puccini
  • Pubbl. con i due CD omonimi
  • Testo in italiano e inglese

Nomi:

Soggetti:

Classi: 782.1 Forme vocali drammatiche, Opere (22) 792.5 Rappresentazioni sceniche. Forme vocali drammatiche, Opera. (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Mariano Comense 780 Musica 782.1 FAN MC-88275 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.