Ultimo a uscire
Libri Moderni

Picciotto, Richard - Paisner, Daniel

Ultimo a uscire

Abstract: L'11 settembre 2001, Richard Picciotto, comandante di battaglione del Fire Department of New York, si precipita con una squadra di pompieri al World Trade Center. Picciotto conosce molto bene la Torre nord per aver partecipato alle operazioni di soccorso in seguito all'attentato del 1993. Un piano dopo l'altro Picciotto e i suoi uomini controllano uffici, guidano centinaia di uomini e donne alle scale praticabili e agli ascensori ancora in uso. Arrivato al 35° piano, sente il crollo dell'altra torre e ordina l'evacuazione immediata di tutti i soccorritori e i civili rimasti nella Torre nord. Comincia l'affannosa discesa verso il piano terra, ma lo spaventoso collasso del grattacielo sorprende Picciotto e i suoi mentre si trovano sulla scala B tra il settimo e il sesto piano, ancora impegnati ad aiutare l'ultimo gruppo di persone. Sepolto sotto le macerie, ma miracolosamente illeso, per Picciotto inizia la lunga e terribile attesa dei soccorsi... Il libro racconta gli avvenimenti di quella giornata tragicamente indimenticabile con franchezza quasi brutale e impressionante immediatezza.


Titolo e contributi: Ultimo a uscire / Richard Picciotto ; con la collaborazione di Daniel Paisner ; traduzione di Lidia Perria

Pubblicazione: Milano : TEA, 2002

Descrizione fisica: 253 p., [8] p. di tav. : ill. color. ; 20 cm

ISBN: 8850202571

EAN: 9788850202577

Data:2002

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • *Last man down
Serie: Esperienze ; 33
Nota:
  • Trad. di: Last man down

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 974.71044092 Storia degli Stati Uniti. New York, Borough di Manhattan (Isola di Manhattan, Contea di New York). 2000-. Persone (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2002
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Asso Saggistica adulti 974.7 PIC AS-14276 Su scaffale Disponibile
S. Bartolomeo Saggistica adulti 974.7 PIC BT-8122 Su scaffale Disponibile
Novedrate Saggistica adulti 974.7 PIC NO-10692 Su scaffale Disponibile
Moltrasio 900 Storia, storia di Asia, Africa, Nord e Sud America e Altre aree 974.7 PIC MO-12419 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.