Guida perversa all'ideologia
Videoregistrazioni: DVD

Guida perversa all'ideologia

Abstract: Slavoj Zizek riflette su come la settima arte abbia inventato un modo nuovo di fare critica cinematografica. "Se vuoi capire chi siamo, guarda un film", dice, perché il cinema egli crede, piú di qualsiasi altro fenomeno, rappresenta la nostra società mettendo in scena le migliori e piú complesse narrazioni ideologiche grazie alle quali il sistema capitalistico si rigenera e perpetua. Zizek, con sguardo divertito e complice, attraversa quindi la storia del cinema, prendendo ad esempio tanti film, tra cui Brazil di Terry Gilliam, L'ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, Titanic di James Cameron, allo scopo di farci vedere il mondo in maniera diversa attraverso il loro filtro.


Titolo e contributi: Guida perversa all'ideologia / un film di Sophie Fiennes ; la voce di Slavoj Zizek è di Tatti Sanguineti

Pubblicazione: CG, 2014

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (139 min)

EAN: 8057092000120

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Nota:
  • Contenuti speciali: trailer; photogallery; locandine

Nomi: (Editore) (Regista [Direttore]) (Autore)

Soggetti:

Classi: 791.4301 Cinema. Filosofia, teoria, estetica [22]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Guanzate Multimedia DVD 791.430 1 FIE GU-38393 Su scaffale Disponibile
Olgiate Comasco Multimedia 791.43 FIE / DVD OC-99490 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.