Nel regno delle scimmie
Libri Moderni

Capuana, Luigi <1839-1915>

Nel regno delle scimmie

Abstract: "In parecchi giornali di Londra si leggeva due anni fa il seguente avviso: "Si cerca un ragazzo intelligente, vispo, brutto da somigliare a una scimmia." sarà proprio Tom, il ragazzo che risponderà all'annuncio, il protagonista di questa avventura fantastica scritta da Luigi Capuana e ambientata nelle inesplorate foreste della Cocincina e del Siam. "Nel regno delle scimmie" è il secondo volume della raccolta "Quattro viaggi straordinari" dello scrittore siciliano.


Titolo e contributi: Nel regno delle scimmie : secondo viaggio straordinario / Luigi Capuana ; illustrato da Lucia Scuderi ; commenti e note a cura di Mara Durante

Pubblicazione: Splēn, 2016

Descrizione fisica: 42 p. ; 20 cm

EAN: 9788899268213

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Quattro viaggi straordinari
Serie: I fulmini ; 4
Nota:
  • Pubblicato anche in custodia (titolo: Quattro viaggi straordinari) con: Volando; La città sotterranea; L'isola degli automi

Nomi: (Autore) (Curatore [Editor]) (Illustratore) (Editore)

Classi: 853.8 Narrativa italiana. 1859-1899 [22] Avventura <genere fiction> Fantastico <genere fiction> NBS Narrativa bambini. Storie e racconti (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction
Forma del documento (106)
  • Forma del documento: alta leggibilità

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Fino Mornasco Narrativa ragazzi R/853 CAP G FM-49002 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.