Le fiabe di Andersen
Libri Moderni

Gallo, Sofia <1951->

Le fiabe di Andersen

Abstract: Conosciute in tutto il mondo, tradotte in più di 150 paesi, scolpite nell'immaginario di intere generazioni di bambini, le fiabe di Andersen non cessano mai di meravigliarci con il fascino della varietà dei personaggi e delle situazioni che le animano. Questa raccolta le rende accessibili anche ai più piccoli e le trasporta, con l'uso del tempo presente, nella realtà degli affetti, delle sofferenze e delle gioie di oggi.


Titolo e contributi: Le fiabe di Andersen / riscritte da Sofia Gallo ; illustrate da Cinzia Battistel

Pubblicazione: Raffaello, 2014

Descrizione fisica: 158 p. : ill. ; 21 cm + 1 fascicolo (47 p.) + 1 compact disc

EAN: 9788847221710

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Contiene: La sirenetta ; la pastorella e lo spazzacamino ; Il collo della bottiglia ; Il baule volante ; Quel che fa il babbo è sempre ben fatto ; L'acciarino ; Mignolina ; Il monte degli elfi ; La principessa sul pisello ; L'usignolo ; Il brutto anatroccolo ; Il piccolo Tuk ; Il lino

Nomi: (Illustratore) (Autore) (Editore)

Classi: 853.92 Narrativa italiana. 2000- [22] Fiabe <genere fiction> NBF Narrativa bambini. Fiabe, favole, leggende, miti, epica (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pianello Narrativa ragazzi R/839.81 AND RB-4832 Su scaffale Disponibile
Limido Comasco
  • Nota relativa all'esemplare: allegato - copione per drammatizzazione a cura di David Conati
Narrativa ragazzi R/839.81 AND
LD-3942 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.