Diabolik sono io
Videoregistrazioni: DVD

Diabolik sono io

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Diabolik sono io ricostruisce a metà tra realtà e finzione la misteriosa vicenda della scomparsa del disegnatore del primo albo di Diabolik, ANGELO ZARCONE. Soprannominato ‘il tedesco’ per la carnagione chiara e i capelli biondi, di lui si sa soltanto che dopo aver consegnato alla redazione Astorina le tavole de Il Re del Terrore, il primo numero di Diabolik pubblicato nel lontano novembre del 1962, sparì senza lasciare recapiti. Sembrava essersi volatilizzato. Nel 1982, in occasione del ventennale della testata, Angela e Luciana assoldarono persino il famoso investigatore Tom Ponzi per ritrovare Zarcone, ma il misterioso disegnatore si era come dissolto nel nulla.


Titolo e contributi: Diabolik sono io / un docufilm di Giancarlo Soldi ; con interviste ritrovate e inedite a Angela e Luciana Giussani ; e la partecipazione straordinaria di Mario Gomboli ; [soggetto e sceneggiatura Mario Gomboli e Giancarlo Soldi ; musica di Teho Teardo]

Limited ed.

Pubblicazione: [Roma] : Rai Cinema ; 01 distribution, 2019

Descrizione fisica: 1 DVD (circa 70 min)

EAN: 8032807078090

Data:2019-2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti)

Paese: Italia

Nota:
  • Descrizione basata sul contenitore. - Produzione: Italia, 2019.
  • Interpreti: Luciano Scarpa, Claudia Stecher, Stefania Casini, Riccardo Mei, Manuela Parodi
  • Codice area: 2; sistema e formato video: PAL; 720x576, 16/9, 1.78:1, singola faccia doppio strato; formato audio: Dolby digital 5.1

Nomi: (Esecutore, interprete) (Intervistato) (Intervistato) (Sceneggiatore) (Esecutore, interprete) (Esecutore, interprete) (Esecutore, interprete) (Regista [Direttore]) (Esecutore, interprete) (Compositore)

Soggetti:

Classi: 741.5 Disegno e disegni. Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: date di diffusione/emissione e produzione
  • Data di pubblicazione: 2019-2019
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Solbiate Multimedia 741.5 SOL/DVD SO-24536 Su scaffale Non disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.