Dialoghi impossibili
Libri Moderni

Targhetta, Nicolò <1986->

Dialoghi impossibili

Abstract: L'autore è un tizio che ha scritto 27 storielle minuscole sulla Storia maiuscola, fossi in te non mi farei illusioni. Però. Però una cosa posso dirtela senza vendertela. È la prima volta che mi lasciano parlare. Che mi lasciano essere me, il risvolto del libro. Ora, magari non vuol dire niente. O magari invece è un segno del fatto che in questo libro, dove la storia è una lunga cinica sequenza di errori ripetuti e lezioni dimenticate, tutti, anche quelli più bistrattati, hanno avuto la possibilità di dire la loro e raccontarsi in modo diverso che altrove.


Titolo e contributi: Dialoghi impossibili : 27 storie per ricordarci che (purtroppo) ci siamo dimenticati tutto / di Nicolò Targhetta ; illustrazioni di Daniel Cuello

Pubblicazione: Longanesi, 2021

Descrizione fisica: 253 p. : ill. ; 21 cm

EAN: 9788830457485

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Il cammeo ; 649
Note di contenuto:
  • Contiene: Evoluzione ; Time out ; Il dio del fiume ; Marketing piramidale ; Punti deboli ; La strategia ; Antica revisione ; Democrazia ; Coalizioni ; Lavoretti ; Provaci ancora, Dante ; Una donna in carriera ; L'invenzione ; Notti magiche ; La seduta ; Universo espanso ; Habiura ; Rivoluzioni ; Versi illegali ; L'artista è presente ; Fratelli ; Ordino ergo sum ; Influencer ; Coinquilini ; Altri tempi ; Quote rosa ; Futuro.

Nomi: (Editore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 853.92 Narrativa italiana. 2000- [22]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Rovellasca 850 Letteratura italiana, romena e delle lingue ladine 853 TAR RV-32487 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.