Il pataffio
Videoregistrazioni: DVD

Il pataffio

Abstract: In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare. Tra appetiti profani e sacri languori, militi sgangherati e poveri cristi, un racconto sulla libertà, la fame, il sesso e il potere.


Titolo e contributi: Il pataffio / Lino Musella ... [et al] ; con Alessandro Gassmann e Valerio Mastrandrea ; tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Malerba ; scritto e diretto da Francesco Lagi ; musiche originali di Stefano Bollani

Pubblicazione: Eagle Pictures : Rai Cinema, [2023]

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (112 min)

EAN: 8032807082813

Data:2023

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti), Italiano (lingua del commento audio per non vedenti)

Paese: Italia

Nota:
  • Prima del titolo: Vivo Film e Rai Cinema presentano. Contenuti speciali: backstage

Nomi: (Compositore) (Attore) (Attore) (Editore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Sceneggiatore) (Attore) (Antecedente bibliografico) (Attore) (Attore) (Attore) (Editore) (Attore)

Soggetti:

Classi: Commedia <genere fiction> Storico <genere fiction>

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Fino Mornasco Multimedia 791.43 LAG/DVD FM-59789 Su scaffale Disponibile
Lomazzo Multimedia DVD 791.43 PAT LZ-44272 Su scaffale Disponibile
Como DVDA5211 CO-393525 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.