I nostri ieri
Videoregistrazioni: DVD

I nostri ieri

Abstract: La passione per il lavoro spinge Luca, documentarista prestato temporaneamente all'insegnamento in una struttura carceraria, a ricostruire, assieme ai detenuti, il delitto di uno di loro, forzandone la volontà. Ripercorrendo a ritroso il percorso degli avvenimenti per realizzare le scenografie da sovrapporre con la tecnica del blue screen, Luca si trova ad incontrare i legami familiari che ruotano attorno all'accaduto spingendolo ad interrogarsi sul suo stesso rapporto tra identità e memoria.


Titolo e contributi: I nostri ieri / un film di Andrea Papini ; [Peppino Mazzotta ... et al. ; con l'amichevole partecipazione di Teresa Saponangelo ; e con la partecipazione di Denise Tantucci ]

Pubblicazione: CG, 2024

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (112 min)

EAN: 8057092039557

Data:2023

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti)

Paese: Italia

Nota:
  • Contenuti speciali: backstage; trailer

Nomi: (Compositore) (Editore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Sceneggiatore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Sceneggiatore)

Soggetti:

Classi: Drammatico <genere fiction>

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Lomazzo Multimedia DVD 791.43 NOS LZ-44291 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.