Il principe nero
Libri Moderni

Greene, Jack - Massignani, Alessandro <1953->

Il principe nero

Abstract: Jack Greene e Alessandro Massignani ricostruiscono la biografia del principe Junio Valerio Borghese e della Decima Mas, la prima unità della storia navale moderna composta da commando. Personalità controversa e discussa già durante il fascismo, accostato negli anni a complotti di destra, golpe falliti e attività clandestine, Borghese continua a suscitare reazioni contrastanti. Gli autori, dopo aver setacciato gli archivi ufficiali ed essersi affidati alle memorie di veterani che combatterono su fronti opposti, offrono un quadro esauriente della vita e degli avvenimenti che lo videro protagonista.


Titolo e contributi: Il principe nero : Junio Valerio Borghese e la X Mas / Jack Greene, Alessandro Massignani ; traduzione di Emanuela Alverà

Pubblicazione: Milano : A. Mondadori, 2008

Descrizione fisica: 303 p., [8] p. di tav. : ill. ; 20 cm

EAN: 9788804576853

Data:2008

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • The *black price and the sea devils
Serie: Oscar. Storia ; 478
Nota:
  • Trad. di: The black prince and the sea devils

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 940.545945092 Seconda guerra mondiale, 1939-1945. Storia militare. Operazioni navali di specifici paesi. Italia. Persone (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2008
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Lezzeno 940 Storia generale d'Europa 940.54 GRE LN-19127 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.