L'imbalsamatore
0 0
Libri Moderni

Todde, Giorgio

L'imbalsamatore

Abstract: Il personaggio storico Efisio Marini (1835-1900) medico inventore di una rivoluzionaria tecnica di pietrificazione dei cadaveri, la cui formula segreta è andata perduta con la morte dello scienziato è l’indagatore della serie di romanzi concepita da Giorgio Todde lungo la sua carriera letteraria, dall’esordio del 2001 al 2019, l’anno precedente la scomparsa dell’autore. Questo volume raccoglie l’intera serie articolata in sei libri: Lo stato delle anime (2001), Paura e carne (2003), L’occhiata letale (2004), E quale amor non cambia (2005), L’estremo delle cose (2007), Il mantello del fuggitivo (2019). In una Sardegna ottocentesca – ma spesso si affaccia la Napoli adottiva del dottor Marini – si muove lo spirito inquieto di Efisio, pervaso da razionalismo e alimentato da inusuali conoscenze scientifiche che servono a smascherare i responsabili di delitti brutali e sofisticati allo stesso tempo. L’indagine, per Efisio e per il lettore, si fa discesa nelle vie più oscure della follia omicida, strumento per un’esplorazione della psiche e dell’animo umano. Con una scrittura di altissima qualità, attraverso la sua saga investigativa Todde ha racchiuso «in una ricostruzione di arcano realismo tracce di demoniaca disumanità» (Sergio Pent).


Titolo e contributi: L'imbalsamatore : le indagini di Efisio Marini : romanzi 2001-2019 / Giorgio Todde

Pubblicazione: Nuoro : Il Maestrale, 2026

Descrizione fisica: 931 p. ; 22 cm

Serie: Super Tascabili

EAN: 9788864294179

Data:2026

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Contiene: Lo stato delle anime ; Paura e carne ; L'occhiata letale ; E quale amor non cambia ; L'estremo delle cose ; Il mantello del fuggitivo.

Nomi: (Editore) (Autore)

Classi: 853.92 Narrativa italiana. 2000- (22) Giallo (Mystery) <genere fiction> (0) Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0) Storico

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2026
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Fino Mornasco 850 Letteratura italiana, romena e delle lingue ladine 853 TOD FMALT-65166 Su scaffale Novità  locale 30gg
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.