Trovati 50 documenti.

Un bacio e a nanna
Libri Moderni

Ramadier, Cédric <1968-> - Bourgeau, Vincent <1967->

Un bacio e a nanna / Ramadier & Bourgeau

Babalibri, 2024

Abstract: Un libro-gioco interattivo che stimola i sensi e risveglia l'immaginazione. È quasi ora di dormire, ma prima di mettersi a nanna c'è ancora tempo per giocare un po'. «Poggia la mano... è freddo o caldo?» Dice l'allegra scimmietta protagonista del libro. E ancora: «poggia il piede... non avere paura». Pagina dopo pagina, scopriamo che un libro può trasformarsi in tante cose diverse: un cappello, un cuscino... ma soprattutto un mezzo per liberare la fantasia.

Chi sa che cosa sia la felicità, lo dica
Libri Moderni

Tortolini, Luca <1980-> - Somà, Marco <1983->

Chi sa che cosa sia la felicità, lo dica / Luca Tortolini, Marco Somà

Emme, 2024

Abstract: Un racconto poetico e delicato sulla felicità e sullo straordinario potere dell’amore. Una storia accompagnata dalle illustrazioni di Marco Somà, per imparare i valori della condivisione e della solidarietà. Chi sa che cosa sia la felicità? Dove si trova? È forse qualcosa di piccolo o qualcosa di grande? Chi lo sa, non lo tenga per sé.

Cielo che ride
Libri Moderni

Clima, Gabriele <1967->

Cielo che ride / Gabriele Clima

La Coccinella, 2024

Abstract: Il cielo è sempre diverso: a volte piange, si arrabbia, arrossisce... Un libro che stimola le emozioni del bambino nei confronti della natura, con tante finestrelle e scavature da esplorare.

Impariamo a lavare i denti con Giulia
Libri Moderni

Cancellieri, Elisa <logopedista> - Raspa, Agnese <1981->

Impariamo a lavare i denti con Giulia / Elisa Cancellieri e Agnese Raspa ; illustrazioni di Martina Tonello

Erickson, 2024

Abstract: Giulia ha dei bellissimi denti bianchi, però cerca sempre una scusa per non lavarli! Ma grazie a uno scintillante spazzolino giallo, un dentifricio alla fragola, una canzone... il gioco è fatto! I dentini sono finalmente puliti!

La leggenda dei tre alberi
Libri Moderni

Pasquali, Elena - Windham, Sophie <illustratrice>

La leggenda dei tre alberi / Elena Pasquali ; illustrazioni di Sophie Windham

Paoline, 2024

Abstract: Molto tempo fa, su una collina, tre alberi svettavano alti verso il cielo e, un giorno, sognarono le cose meravigliose che avrebbero voluto fare. Furono abbattuti tutti e tre, e ognuno di essi pensò che il proprio sogno fosse infranto. Poi, quando il loro grezzo legname ebbe un ruolo importante nella vita di Gesù, tutto cambiò... Un suggestivo racconto di fede e di speranza, bello da raccontare e da ascoltare sempre, a ogni età e in ogni tempo dell'anno. Età di lettura: da 7 anni.

Il circo dell'acqua
Libri Moderni

Dazzani, Marco

Il circo dell'acqua / Marco Dazzani ; illustrazioni di Sara Benecino

[S.l.] : Coccole books. 2024

Libri per pr1ma

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ada e Cleto vogliono allestire un circo ma nessuno vuole come direttore due bambini, così inventano una macchina che manipola l'acqua e dà forma e vita ad animali d'acqua bizzarri: scimmie d'acqua trapeziste, polipi d'acqua giocolieri, ippopotami d'acqua cannone. E finalmente hanno il loro circo: il circo degli animali d'acqua. Gli spettacoli sono entusiasmanti. Replica dopo replica, diventano così famosi che il pubblico fa la calca all'ingresso per poter vedere lo spettacolo. Fino a quando qualcosa che non va... L'acqua è finita! Età di lettura: da 6 anni.

Leggo una storia di animali in... 5 minuti!
Libri Moderni

Leggo una storia di animali in... 5 minuti!

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una splendida raccolta di brevi storie proporzionate alla capacità di lettura raggiunta dai bambini all’inizio della scuola primaria. Storie per accontentare gli appassionati di animali di tutti i tipi, piccoli, grandi o perfino immaginari… Un libro in grado di soddisfare i gusti di bambini e bambine capaci di leggere una vera storia in… cinque minuti! Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, perfetto per le prime letture grazie ai testi in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni.

La mia stella sei tu /Danielle McLean, AnnaTerreros-Martin
Libri Moderni

McLean, Danielle - Terreros-Martin, Anna <illustratrice>

La mia stella sei tu /Danielle McLean, AnnaTerreros-Martin

Schio : Sassi, 2024

Abstract: Dona tutto il tuo amore e il tuo conforto con questo dolcissimo libro che ricorda ai più piccoli quanto valgono. Con una deliziosa stellina in legno da conservare per trarre ispirazione e fiducia in se stessi. Età di lettura: da 3 anni.

I colori
Libri Moderni

Bonaguro, Valentina

I colori : tocca anche tu! / [testi di Valentina Bonaguro ; illustrazioni Valentina Manuzzato]

Schio : Sassi, 2024

Abstract: Il mondo che ci circonda è ricco di colori: scoprili seguendo le avventure del piccolo protagonista. Ogni pagina nasconde una sorpresa: un inserto di diverso materiale per sperimentare il mondo della natura attraverso il tatto. Un libro dal design innovativo dedicato ai colori, arricchito da inserti di vari materiali per rendere l'esperienza dell'apprendimento ancora più coinvolgente e interattiva! Età di lettura: da 2 anni.

Papà e cuccioli
Libri Moderni

Pesavento, Giulia <editor e traduttrice> - Aghekyan, Nelli <illustratrice>

Papà e cuccioli / [testi G. Pesavento ; illustrazioni N. Aghekyan]

Sassi, 2024

Abstract: Ogni papà ama il proprio cucciolo in modo totalizzante. Sfoglia il libro e scopri diverse specie di papà e cuccioli, ascoltando i loro versi. Perché, si sa, l'amore dei papà è una meraviglia della natura.

Nata due volte
Libri Moderni

Muratori, Letizia <1972-> - Lonardi, Marta <1993->

Nata due volte / Letizia Muratori, Marta Lonardi

Orecchio acerbo, 2024

Abstract: Aristocratica, la signora sedia nella sua vita ne ha viste tante e più volte è stata spostata. Dal salotto al centralino, dalla cantina umida italiana fino all’appartamento berlinese. Ogni volta è testimone muta della grande Storia che vede attraverso i vetri delle finestre e che spesso la turba. Lo stesso le accade nella sua piccola storia: prigioniera di un genere che non le appartiene per nascita – sedia in tedesco è parola maschile. I tempi cambiano, come la gente intorno, i rapporti con il resto del mobilio talvolta sono un po’ burrascosi, ma con la saggezza della vecchiaia tutto si appiana. Anche la delusione finale di aver solo sognato le sembra una fortuna. La fortuna di essere stata capace di essere viva, in mezzo alle vite degli altri. Mentre le parole tracciano una riflessione sull’identità e su come stare al mondo, le immagini dell'albo raccontano la grande Storia del ’900 tra Italia e Germania, dall’avvento del fascismo alla caduta del muro di Berlino.

Oltre il torrente
Libri Moderni

Baitie, Elizabeth-Irene <1970->

Oltre il torrente / Elizabeth-Irene Baitie ; traduzione Elisabetta Gnecchi-Ruscone

Giunti, 2024

Abstract: Un volantino affisso sulla bacheca della scuola coglie l'attenzione di Ato: i vincitori del concorso potranno recarsi sull'isola di Nnorma, splendida riserva per uccelli, costruita con l'aiuto di suo padre prima della sua prematura scomparsa. Insieme a Dzifa e Leslie, Ato prepara un progetto per il concorso, ma il perfido Yakayaka lo distruggerà. I tre, allora, aiutati dalla nonna Nana e da un reporter, faranno di tutto per smascherare Yakayaka e partire per l'isola selvaggia...

Storia con mare cielo e paura
Libri Moderni

Lamarque, Vivian <1946->

Storia con mare cielo e paura / Vivian Lamarque ; illustrazioni di Nicola Gardini

Salani, 2024

Abstract: La bambina di questa storia non ha un nome. Non ha una mamma, non ha un papà, non ha un'età. Non ha nemmeno una storia, a dire la verità. Ha però una casetta sulla cima dell'albero maestro di una nave. Ha un amico rosso, Gatito il gatto, e un amico bianco, Gabb il gabbiano. E uno che fischia quando passa a trovarla, pure se è un po' stonato. Ha tante lacrime a catinelle, ma anche risate a crepapelle. Ha paura del mare, ma solo da vicino. Paura delle notti di Luna-Nessuna, quando è senza candele per illuminare l'oscurità. Paura di quel lamento sempre più vicino, sempre più bisognoso di aiuto. Ma per fortuna ha un Superpotere: quello di essere una bambina piccola con il coraggio di una grande. Ed è questo a darle la forza di scoprire, finalmente, ciò che il mare le vuole donare.

Yellow
Libri Moderni

Yellow : 50 storie della durata di un reel : criminali, di suspense, avvincenti, investigative, enigmatiche / [a cura di Daniele Nicastro]

Einaudi ragazzi, 2024

Abstract: Giallo come l'impermeabile di un detective, come le pagine di un vecchio diario che cela un segreto, come un post-it con il nome di un sospettato. Giallo, per chi ama i misteri. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel.

Piano piano... nel piccolo mondo
Libri Moderni

Brand, Laura - Hartas, Freya <illustratrice>

Piano piano... nel piccolo mondo / testi di Laura Brand ; illustrazioni di Freya Hartas

Giunti, 2024

Abstract: Nuove storie dal mondo della natura per apprezzare i piccoli momenti, le piccole creature e i piccoli avvenimenti che avvengono intorno a noi. Osserva da vicino un colibrì mentre beve il nettare; guarda un germoglio di pisello che spunta; ammira la lumachina che esce allo scoperto per bere una goccia d'acqua.

Gastone musone. Sono troppo felice!
Libri Moderni

Lang, Suzanne <autrice per ragazzi> - Lang, Max <1982->

Gastone musone. Sono troppo felice! / Suzanne Lang ; illustrazioni di Max Lang

Il Castoro, 2024

Abstract: Corre attraverso la giungla, ridendo e gridando di gioia, ma questa improvvisa allegria preoccupa i suoi amici. Cosa è successo al solito Gastone brontolone? Norman individua subito la causa: Gastone ha contratto la febbre primaverile. Per guarire, gli altri animali suggeriscono rimedi come prendere un respiro profondo o annusare la lavanda. Gastone tenta ogni possibile cura per recuperare il suo proverbiale malumore, ma finisce solo per contagiare anche i suoi amici. Ora tutta la giungla scoppia di gioia e divertimento… e celebra la primavera!

Grazie
Libri Moderni

Jarvis <1985->

Grazie : per la notte, per il giorno e le bolle di sapone / di Jarvis

Lapis, 2024

Abstract: Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia.

L'arte di andare in pezzi
Libri Moderni

Acampora, Paul <insegnante di scuola materna e scrittore>

L'arte di andare in pezzi / Paul Acampora ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Giralangolo, 2024

Abstract: Oscar, Riley e Noah frequentano la stessa scuola, ma non potrebbero essere più diversi. Oscar è la star della squadra di football, popolare e ammirato da compagni e professori; Riley ha sempre la risposta pronta, ma non riesce ad ambientarsi nella minuscola città di West Beacon e Noah è un ragazzo minuto, con un passato da homeschooler e una passione per l'arte e la ceramica. Qualcosa, però, li accomuna. Tutti e tre sono stati segnati da eventi che hanno mandato in frantumi le loro certezze: Oscar ha da poco perso la sorella minore a causa del cancro, Riley e la madre sono fuggite da Philadelphia dopo aver subito una rapina, e Noah sta cercando di limitare i danni della burrascosa separazione dei suoi genitori. Ognuno di loro cerca di riaggiustare la propria vita, trovando nelle lezioni di modellaggio dell'argilla il modo giusto per esprimersi e prendersi cura l'uno dell'altro. Alcune delle loro ferite probabilmente non guariranno e ciò che è andato in pezzi non sarà possibile ricostruirlo, ma va bene così. Perché tra risate e lacrime, anomale preghiere e cori da stadio, Oscar, Riley e Noah scopriranno di aver creato qualcosa di molto importante: una solida e profonda amicizia.

Moto
Libri Moderni

Szymezak, Pascal <1957-> - Riboni, Davide <1993->

Moto : dal modello a vapore alla moto volante / [testi di Pascal Szymezak ; illustrazioni di Davide Riboni]

Nuinui Kids, 2024

Abstract: Un viaggio alla scoperta delle moto, dai primi velocipedi con il motore a vapore fino ai più moderni esemplari di design, passando per i sidecar e i modelli da corsa. Nelle pagine accuratamente illustrate di questo libro, i bambini scopriranno come questo incredibile mezzo di trasporto abbia trasformato il nostro mondo. Pagina dopo pagina le curiosità tecniche e storiche si inseguiranno come in una interminabile gara su pista!

Frammenti di oscurità
Libri Moderni

Cornago, Stefano <1194->

Frammenti di oscurità / Stefano Cornago

Pelledoca, 2024

Abstract: Camilla ha quattordici anni. La mamma e le amiche la chiamano Milla, ama leggere fanfiction e dal suo sesto compleanno non ha più un padre. Vive una vita tranquilla, finché una mattina non si imbatte in una storia, una tra le tante postate dagli utenti su internet. Si intitola "Il racconto di Aurora". Solo che questo racconto parla di lei. A ogni capitolo pubblicato, l'autore espone crudelmente al mondo nuovi frammenti della sua vita privata, persino il suo incubo ricorrente: un ricordo, forse, risalente alla notte della morte del padre. Milla però sa che il vero pericolo è nel mondo reale dove una ragazza della città accanto è scomparsa da giorni, e dove lei stessa si rende conto di essere seguita da qualcuno. Qualcuno che la sta osservando. Qualcuno che sa quello che ha fatto. Perché all'interno del proprio incubo, dove ombre e spettri si inseguono silenziosi attraverso l'oscurità, la colpevole per la morte del padre potrebbe essere proprio lei